Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Servizio Associato Protezione Civile Terre Estensi

14 Settembre ore 09:30 - 14:00

Protetti nel quartiere 2019 – Esercitazione di protezione civile

Esercitazione sul Rischio Sismico.
Il 14 di Settembre 2019 verrà testata una prova di evacuazione della popolazione, che in seguito alla simulazione di una forte scossa dovrà raggiungere l’AREA di Attesa Giardini – Costituzione in viale Costituzione.

I cittadini, dopo essere stati accolti nell’area dai tecnici e dai volontari di Protezione Civile, verranno poi condotti presso la Struttura di Prima Assistenza allestita nei giardini antistanti il “Grattacielo” .
Qui potranno assistere e partecipare ad un dibattito con relatori esperti, e avere l’occasione di confrontarsi su temi come la sicurezza degli edifici, la geologia e l’emergenza di Protezione Civile.

La giornata si concluderà con un pranzo conviviale preparato dai volontari di protezione civile.

L’obiettivo fondamentale del progetto è creare, diffondere e migliorare la conoscenza dei cittadini sui comportamenti da adottare durante un evento sismico, abituando la popolazione a reagire in modo corretto stimolandone la partecipazione attiva e il coinvolgimento, in modo da assicurare un’efficiente gestione dell’emergenza da parte degli enti e delle strutture pubbliche preposte.

https://www.facebook.com/events/497817241005423/

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it