Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Teatro Comunale di Ferrara

18 Ottobre ore 21:00 - 23:00

Prosa Le allegre comari di Windsor

LE ALLEGRE COMARI DI WINDSOR di William Shakespeare,
La scrittura di Edoardo Erba e la regia di Serena Sinigaglia riadattano, tagliano e montano con ironia Le allegre comari di Windsor, innestando brani, suonati e cantati dal vivo dal Falstaff di Verdi.
In scena solo la signora Page, la signora Ford, la giovane Anne Page e la serva Quickly, che danno parola anche ai personaggi maschili, assenti ma molto presenti: mariti, amanti, e, soprattutto, il più grande, non solo per stazza, Falstaff. Da lui tutto comincia e con lui tutto finisce.
Senza Falstaff, non ci sarebbe divertimento o sfogo per le signore Page e Ford, che, come le “Desperate Housewives”, sono donne di mezza età, borghesi, annoiate e un pizzico bigotte, con routine consolidate, mariti assenti e desideri sopiti.
regia
Serena Sinigaglia
con
Mila Boeri, Annagaia Marchioro, Chiara Stoppa e Virginia Zini
alla fisarmonica
Giulia Bertasi
scene
Federica Pellati
costumi
Katarina Vukcevic
luci
Giuliano Almerighi
consulente musicale
Federica Falasconi
assistente alla regia
Giada Ulivi
coproduzione
Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini e ATIR Teatro Ringhiera
Per gli abbonati della Stagione di Prosa 2019/2020 sono previsti 7 giorni di prelazione d’acquisto dei biglietti della nuova Stagione: da martedì 22 a martedì 29 settembre.
L’acquisto agevolato, con una speciale scontistica dedicata, può essere effettuato esclusivamente in biglietteria nei consueti giorni ed orari di apertura, mentre la prenotazione può essere effettuata sia telefonicamente al numero 0532 202675, che via email all’indirizzo biglietteria.teatro@comune.fe.it
Da mercoledì 30 settembre avrà inizio la vendita dei biglietti per tutti gli spettacoli.
Riduzione Giovani fino a 30 anni: 40% circa sul prezzo del biglietto intero di ogni settore escluso il loggione
Prezzi Prime: 25% circa sul prezzo del biglietto intero di platea e palco centrale prima fila
https://www.facebook.com/events/314769809621938/

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it