Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Biblioteca ariostea, Via delle Scienze, 7 – Sala Agnelli

26 Marzo 2019 ore 17:00 - 18:30

Presentazione libro “La tredicesima musa” (Edizioni La Carmelina)

Martedì 26 marzo alle ore 17 presso la Sala Agnelli della Biblioteca Ariostea di Ferrara in via Scienze 17, Carlo Degli Andreasi presenterà il suo libro “La tredicesima musa” (Edizioni La Carmelina).

Il viaggio e la notte sono inscindibili in questo racconto-arca, dieci ore di tragitto interminabili tra la metafisica Ferrara e l’inesplicabile Genova, una “via crucis” pagana fatta di attesa di coincidenze e ritardi incomprensibili. L’autore dice di sé: “La mia origine da due famiglie, una toscana e l’altra ferrarese entrambe antiche, sono tuttora motivo di complessità nella mia immaginazione che mi sostiene in ogni azzardo. A mio padre devo l’amore per la la lettura e il piacere di generare racconti”. L’autore dice di sé: “La mia origine da due famiglie, una toscana e l’altra ferrarese entrambe antiche, sono tuttora motivo di complessità nella mia immaginazione che mi sostiene in ogni azzardo. Amio padre devo l’amore per la lettura e il piacere di generare racconti”.

La presentazione sarà accompagnata dalla musica di Niccolò Andreasi e da una serie di letture a cura di Vincenzo Iannuzzo.

Modererà Federica Panzera.

L’ingresso è libero e durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro.

Dettagli

Prezzo:
Gratuito

Altro

Luogo Evento
Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it