Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Libraccio

27 Gennaio 2023 ore 17:30

Presentazione del libro di Francesca Boari “Sono stato a Kassel ma ho sempre amato la salama da sugo”

Venerdì 27 gennaio
ore 17:30
Presso la storica sala dell’Oratorio San Crispino
Libreria Libraccio di Ferrara

Francesca Boari

presenta il libro

“Sono stato a Kassel ma ho sempre amato la salama da sugo”
Cicorivolta

Dialoga con l’autrice Giorgio Cattani“Chi racconta l’arte, lo fa attraverso filtri, letture, interpretazioni, conoscenze universali. Giorgio voleva definire se stesso, il suo ruolo nel tempo. Ormai sapeva quale strada avrebbe percorso, anche se non conosceva, né mai avrebbe potuto, tutti i vicoli di meraviglia e stupore, e di straziante sofferenza e angoscia, che avrebbe incrociato. Erano gli anni della confusione di intenti, della voracità, della curiosità senza limiti e argini. Giorgio si buttava sempre, senza calcoli e riflessioni. Eppure cadeva sempre nel luogo giusto, o almeno in un luogo che sembrava attendere proprio lui…” (F. Boari)

Francesca Boari nasce a Ferrara dove da sempre vive e lavora. Laureata in Lettere moderne, è docente di filosofia al Liceo artistico Dosso Dossi. Ha organizzato eventi e convegni a Ferrara sul tema del disagio giovanile. Del suo impegno e della sua scrittura si sono occupati nomi importanti della cultura italiana come Fernanda Pivano, Alda Merini, Umberto Galimberti, Vito Mancuso, Carlo Sini, Pupi Avati, Roberto Faenza, Eugenio Borgna, alcuni dei quali l’hanno presentata o prefata.

Luogo

Libraccio

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it