Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Sagrato del Duomo di Comacchio

3 Ottobre 2021 ore 17:00 - 18:00

Presentazione del libro “Cos’è la natura? Chiedetelo ai poeti” di Davide Rondoni

Incontro con Davide Rondoni, autore del libro “Cos’è la natura? Chiedetelo ai poeti”, poeta, giornalista e scrittore.

Una riflessione personale sulla natura che prende spunto dal pensiero e dalle parole dei grandi poeti. Un libro che ragiona sui temi della modernità attraverso le voci di autori classici e contemporanei come Lucrezio, Keats, Leopardi, Szymborska, per una visione del mondo che possa far luce sul rapporto dell’uomo con la natura.

«Cosa vuol dire naturale? Naturale lasciarmi, naturale amarci, naturale sbranarci? Naturale cosa? Non la vogliamo forse tutti una vita “naturale”?».

Cos’è la natura? In un’epoca dominata da nuove scoperte, dalla crescita tecnologica, da una nuova sensibilità ecologica, ma anche da nuovi fenomeni inquietanti, come pandemie globali e squilibri dell’ambiente, risorge potente la domanda su quale sia un comportamento davvero aderente alla natura nella vita di una persona. Forse per riaccostarci all’essenza della nostra specie occorre una sapienza antica e sempre nuova. Vogliamo una vita più naturale? Chiediamo ai poeti. E loro ci guideranno. In uno stile che unisce saggio e narrazione, Davide Rondoni perlustra gli interrogativi che sorgono intorno al tema della natura, senza pregiudizi e senza censure, sfidando molti luoghi comuni.

Print Friendly, PDF & Email

Dettagli

Data:
3 Ottobre 2021
Ora:
17:00 - 18:00
Categoria Evento:

Luogo

Sagrato del Duomo di Comacchio
Centro storico Comacchio
Comacchio, Ferrara Italia
+ Google Maps

Altro

Luogo Evento
Comacchio e Lidi

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it