Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Centro sociale Acquedotto

28 Settembre 2018 ore 19:00 - 20:00

Presentazione del corso di Mindfulness MBSR – Mindfulness Based Stress Reduction

Presentazione gratuita del Programma MBSR – Mindfulness Based Stress Reduction, il protocollo del Center for Mindfulness dell’Università del Massachusetts. Il protocollo si svolge in 8 incontri settimanali più una giornata intensiva.

Il programma intensivo di Mindfulness MBSR è il programma originale che Jon Kabat-Zinn ha elaborato 40 anni fa. Da allora è stato oggetto di studi e verifiche scientifiche e testato su circa 25.000 persone (tra cui un largo numero di pazienti ricoverati per diverse patologie) con risultati positivi.

La sua efficacia è dimostrata nel caso di ansia e stress, psoriasi e malattie della pelle; dolore cronico di varia natura (artropatie, fibromialgia), disturbi psicosomatici, colon irritabile, ipertensione, insonnia e come sostegno nelle patologie oncologiche, nella riabilitazione cardiologica, per la depressione e prevenzione delle ricadute depressive.

Ma oltre a questo, sappiamo bene come ciascuno di noi possa attraversare periodi difficili e faticosi, in cui lo stress quotidiano sembra non lasciarci tregua; in cui perdiamo il senso di ciò che stiamo facendo o ci sentiamo sconnessi da noi stessi e confusi sul nostro futuro.

La Mindfulness ci viene in aiuto attraverso il programma più validato scientificamente e con benefici a lungo termine.

Dettagli

Luogo

Centro sociale Acquedotto
corso Isonzo, 42
Ferrara, 44121 Italia

+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it