Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Casa Ariosto

10 Maggio ore 17:30 - 19:00

Pomeriggio di scambio culturale dedicato a “Orlando furioso in Valtellina”

Venerdì 10 maggio 2019 alle 17.30 alla Casa di Ludovico Ariosto (via Ariosto 37, Ferrara) si terrà l’evento su “L’Orlando furioso in Valtellina – Echi del centenario ariosteo tra le Alpi e Ferrara“, organizzato in collaborazione tra il Comune di Ferrara (Assessorato alla Cultura) e Comitato promotore Orlando furioso in Valtellina su proposta dell’Associazione Bradamante.
All’iniziativa hanno collaborato Biblioteca comunale Ariostea, Musei civici d’arte antica di Ferrara, Casa di Ludovico Ariosto con il sostegno di Ferrara Arte con la partecipazione di Museo Palazzo Besta di Teglio (SO).

In programma interventi di:
Mirna Bonazza, Biblioteca comunale Ariostea di Ferrara
Maria Carla Fay, Associazione Bradamante
Stefania Bossi, Direttore di palazzo Besta
Beatrice Pellegrini, Associazione Bradamante
Silvana Onetti, Associazione Bradamante

Con questa iniziativa si vuole mettere a frutto l’esperienza del Comitato Nazionale per il V centenario della pubblicazione dell’Orlando furioso, facendone motivo di relazione tra i luoghi ariosteschi, nell’ottica di una promozione reciproca e condivisa sotto il profilo culturale e turistico.
Finale conviviale con specialità gastronomiche valtellinesi e ferraresi offerte dall’Accademia del pizzocchero di Teglio e dalla trattoria La Svinadora di Ferrara.
Ingresso limitato 35 posti, prenotazione consigliata, cell. 333 3783467 o 340 1824445

Dettagli

Luogo

Casa Ariosto
Via Ariosto, 67
Ferrara, Italia

+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it