Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Biblioteca Bassani

24 Febbraio ore 17:30 - 18:30

Pomeriggi d’autore: Rivelazioni di donne di arte di Laura Scalvenzi e Lara Steffe

Il libro raccoglie le toccanti storie di 20 donne, provenienti da dodici diversi paesi, che dopo essersi smarrite a causa di profonde sofferenze causate da violenza, depressione, malattia, hanno ritrovato sé stesse grazie all’arte.

Scultrici, pittrici, fotografe e musiciste si sono messe a nudo plasmando, in un testo scritto, il profondo significato salvifico che l’arte possiede.

Nata in Italia nel 1975, Laura Scalvenzi studia agraria a parte per l’Amazzonia, come cooperante e poi ricercatrice. La sua fascinazione per la natura l’ha portata ad unire scienza e arte pittorica. Le piace creare illustrazioni scientifiche e botaniche ispirate al suo lavoro in laboratorio con i microrganismi e alle piante che si trovano in natura.

Crea le sue opere a mano utilizzando acquerelli, inchiostro e tecniche miste. L’esordio come coautrice del libro “Rivelazioni di donne di arte”, edito da Chance Edizioni nel 2021, vuole essere un messaggio a tutte le donne, affinché possano trovate nell’arte uno strumento di salvezza.

Print Friendly, PDF & Email

Dettagli

Data:
24 Febbraio
Ora:
17:30 - 18:30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
https://archibiblio.comune.fe.it/298/biblioteca-comunale-giorgio-bassani

Luogo

Biblioteca Bassani
Via Grosoli 42
Ferrara, 44122
+ Google Maps
Telefono:
0532797414
Visualizza il sito del Luogo

Altro

Luogo Evento
Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it