Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Via Strehler

26 Settembre 2021 ore 09:00 - 13:00

Plastic Free Ferrara: pulizia in via Eridano

Oltre 330 appuntamenti in contemporanea in tutt’Italia, Plastic Free Onlus lancia il nuovo evento nazionale

26 settembre 2021 è il giorno che vedrà l’associazione Plastic Free impegnata in tutt’Italia con appuntamenti di pulizia di spiagge, parchi, fiumi e città.

  

Ogni anno, 12 milioni di tonnellate di plastica raggiungono i mari di tutto il mondo, l’equivalente di un camion di rifiuti ogni minuto, e un milione e mezzo di animali, prevalentemente marini, muoiono a causa della plastica. L’inquinamento da plastica è ormai un problema che non possiamo più ignorare. Da oltre 2 anni, l’associazione Plastic Free è impegnata in questa tematica e forte della sua rete di referenti e canali social, ogni anno organizza 2 eventi nazionali, dove in ogni Regione si organizzano diversi appuntamenti di pulizia del territorio. Il secondo evento nazionale dell’anno si terrà il 26 settembre 2021, con oltre 330 appuntamenti, da nord a sud, con l’obiettivo di superare i 300.000 chilogrammi di plastica e rifiuti rimossi dall’ambiente.

La Onlus, nei suoi primi due anni di vita, ha già rimosso dall’ambiente oltre un milione di chilogrammi di plastica e rifiuti, e per questa data stima la partecipazione di 30.000 volontari che entreranno in azione per il bene del Pianeta.

Anche il gruppo Plastic Free Ferrara parteciperà! il luogo della raccolta scelto è l’area verde pubblica tra via Eridano, via Diamantina e zone limitrofe, area che risente dei lancio dei rifiuti dalle auto e camion in transito e dalla non accortezza nell’eliminare correttamente guanti e mascherine che si utilizzano negli esercizi commerciali della zona.

I volontari si incontreranno domenica alle 9 in via Strehler (di fianco a Pittarello) per stare insieme circa due ore, basterà portare un paio di guanti, una pinza chi ce l’ha e tanta voglia di collaborare con un obiettivo comune: fare del bene all’ambiente.

Siamo tutti importanti.

La partecipazione all’evento è completamente gratuita, ma per motivi di sicurezza e organizzazione è necessario iscriversi al link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/26-sett-ferrara/

Per qualsiasi dubbio è possibile contattare il referente inviando un semplice WhatsApp al 3470733267

Nella provincia di Ferrara gli appuntamenti saranno ad Argenta, Cento, Comacchio e Ferrara con il patrocinio dei Comuni ed il supporto di aziende locali.
Per conoscere nei dettagli tutti i diversi eventi in provincia di Ferrara, basta andare sul sito www.plasticfreeonlus.it nella sezione Eventi.

Print Friendly, PDF & Email

Dettagli

Data:
26 Settembre 2021
Ora:
09:00 - 13:00
Categoria Evento:

Luogo

Via Strehler
Via Strehler
Ferrara, Ferrara Italia
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it