Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Parco Pareschi

6 Settembre ore 21:30

Piccolo Corpo al Parco Pareschi, la co-sceneggiatrice Elisa Dondi ospite alla proiezione

Giunti quasi al termine del cinema estivo targato Arci Ferrara, per la penultima sera di Arena Coop Alleanza 3.0, martedì 6 settembre, il Parco Pareschi accoglierà sul grande schermo Piccolo Corpo, con ospite Elisa Dondi, co-firmataria della sceneggiatura insieme a Laura Samani, quest’ultima fresca vincitrice del David di Donatello 2022 per la Miglior regista esordiente proprio con Piccolo Corpo.

La serata è realizzata da Arci Ferrara grazie al sostegno di FICE e AGIS Emilia Romagna.

Alle 20.45 apriranno le porte del Parco Pareschi al pubblico e, a partire dalle ore 21.30, Elisa Dondi saluterà il pubblico prima di lasciare lo stesso alla visione del film.
Al termine della pellicola sarà Eugenio Ciccone di Filo Magazine a dialogare con la sceneggiatrice per lasciare poi intervenire il pubblico presente in Arena.

Piccolo Corpo (Italia/Slovenia/Francia 2021, 105′) è una distribuzione Nefertiti, e racconta una storia di inizio ‘900. In un’isoletta del Nord-Est Agata partorisce una bambina nata morta, e il prete della comunità di pescatori cui appartiene non può battezzarla. Ma la giovane donna non accetta che sua figlia resti “un’anima perduta nel limbo”, vuole riconoscere la sua identità affinché non sia “mai esistita”, e un uomo le indica la possibile soluzione: portare la piccola in Val Dolais, fra le montagne innevate dell’estremo nord, dove “c’è una chiesa in cui risvegliano i bambini nati morti”. Basta un respiro, e si può dare loro un nome, liberandoli dal limbo. Agata intraprenderà il viaggio verso quel santuario a metà fra il religioso e il pagano, con la sua creatura dentro una scatola di legno, e sulla strada incontrerà Lince, un personaggio con molti segreti da difendere.

INFO
Intero 6,00€; ridotto 4,50€ (soci Arci, soci Coop, Unife, Over60, Under12)
Biglietti disponibili in cassa a partire dalle 20.45
Biglietti online (+ddp) disponibili con BoxerTicket: https://shop.boxerticket.it/prenota-map.php?negozio_evento_id=2992
Inizio film ore 21.30

Dettagli

Data:
6 Settembre
Ora:
21:30 - 23:00
Categoria Evento:

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it