Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Coccanile

27 ottobre ore 8:00 - 12:00

Pesca per l’ambiente

Ritorna ‘Pesca per l’ambiente’

A Coccanile sabato 27 ottobre Polizia provinciale, Clara, Consorzio di Bonifica e volontari insieme per l’ambiente

Dopo il successo della prima edizione, sabato 27 ottobre torna “Pesca per l’ambiente”, una giornata dedicata alla pulizia di circa 20 chilometri di canali, promossa da Arci Pesca, Polizia Provinciale, CLARA spa e Consorzio di Bonifica e aperta a tutti i volontari interessati.

Il ritrovo per tutti coloro che vorranno dare una mano sarà alle 8.00 in piazza Cavallari a Coccanile.

In dettaglio, i corsi d’acqua nei quali si svolgeranno gli interventi sono il canale Naviglio nel tratto da Coccanile a Copparo, il Collettore Acque Alte da Coccanile al Collettore Zaffo e il Canal Bianco da Coccanile all’incrocio col Collettore Acque Alte. Arci Pesca e Polizia Provinciale metteranno a disposizione alcune imbarcazioni per coadiuvare la raccolta e il trasporto dei materiali intercettati sia sulle sommità arginali sia nelle acque dei canali sopra citati.

I volontari a bordo delle imbarcazioni recupereranno i rifiuti nei corsi d’acqua mentre quelli a piedi opereranno lungo gli argini, raccogliendoli e suddividendoli per tipologia negli appositi sacchi forniti da CLARA, che saranno poi depositati provvisoriamente in un’area del Consorzio di Bonifica a Coccanile in Via Provinciale, per essere recuperati nelle ore successive dagli operatori CLARA. La conclusione dell’attività è prevista per le 12 circa.

Le associazioni dei volontari impegnati nell’iniziativa sono:
Arci Pesca, col presidente Marco Grossi, il vice Alessandro Benini, il responsabile recupero pesci Franco Gregori e altri dieci volontari di Arci;
Unione Pescatori Estensi, con Davide Gessi e Manrico Succi Leonelli;
FIPSAS, con Loris Fazzi;
LIDA, con Stefano Melotti.

Dettagli

Luogo

Coccanile
piazza Cavallari
Coccanile, Ferrara Italia

+ Google Maps

Altro

Luogo Evento
Provincia

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it