Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Palazzo Bonacossi

6 Novembre 2019 ore 16:00 - 18:00

Parole e musica in omaggio a Lucrezia Borgia

Mercoledì 6 Novembre 2019, ore 16.00, nel bellissimo Salone d’onore di Palazzo Bonacossi, via Cisterna del Follo 5, Ferrara, proseguono gli incontri di Musica e Letture “In Omaggio a Lucrezia” organizzati dall’Associazione culturale Olimpia Morata, in collaborazione con la dott.ssa Ethel Guidi, direttrice delle Musei civici e Arte Antica della città.
In questo pomeriggio d’autunno saremo deliziati dal Duo composto dal M° Antonio Rolfini, al pianoforte, e dal musico e socio Simone Montanari, al violoncello, che si alterneranno con le “Letture in OMAGGIO A LUCREZIA, Signora di Ferrara” estrapolate da testi di Maria Bellonci, Serena Nencioni e Beniamino Malavasi, Lia Celi e Andrea Santangelo, con un salto nel passato tra il Bembo e il Petrarca.
Nostri fini lettori saranno Roberto Gamberoni, Anna Mazzoli e altri, secondo disponibilità.
Le Musiche sono composte dal M° A. Rolfini.
Presenta e introduce Francesca Mariotti, Presidente dell’Associazione.
La nostra Associazione spesso ha aggiunto un impegno a fini benefici per questi eventi, per cui all’ingresso è nostra intenzione raccogliere una offerta libera a favore dell’Associazione di volontariato GIULIA di Ferrara.

Dettagli

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it