Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Libraccio

30 Novembre 2019 ore 17:30 - 19:30

Paolo Venturi presenta “Dove”: luogo, impresa e società

Dopo il lavoro sulle Imprese ibride (2016), Flaviano Zandonai e Paolo Venturi proseguono il loro viaggio nei territori del “valore” e dei soggetti che quel valore producono e abitano. Lo fanno con Dove. La dimensione di luogo che ricompone impresa e società, il loro nuovo libro, come il precedente edito da #Egea.

Il “dove” di tutti
La dimensione del “dove”, spiega Paolo Venturi, direttore di Aiccon, «è la dimensione di luogo, ed è il fattore decisivo nella produzione del valore». La dimensione di luogo, per gli autori di questo libro che farà decisamente discutere, è lo spazio che ricompone impresa e società. Ma che cosa sono impresa e società? Impresa è un’istituzione che produce valore economico e sociale. Società è la rappresentazione di legami e relazioni su cui si proietta quel valore. La dimensione di luogo nel libro di Zandonai e Venturi è così posta al centro sia di nuove economie, sia di nuovi modi di fare comunità.

(prosegue qui…)

Conversa con l’autore il Direttore de Ferrara – Il Resto del Carlino Cristiano Bendin. Introduce il Direttore di Confcooperative Ferrara, Ruggero Villani.

 

Luogo

Libraccio

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it