Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Biblioteca per ragazzi Casa Niccolini

30 Novembre 2019 ore 10:00 - 12:30

Outdoor education: la scuola in natura

“Outdoor education: la scuola in natura” è il titolo dell’incontro in programma per sabato 30 novembre 2019 dalle 10 alle 12.30 alla Biblioteca Casa Niccolini (via Romiti 13, Ferrara).
L’appuntamento è rivolto a bambini e genitori delle scuole d’infanzia del Comune di Ferrara per diffondere il senso dell’educazione all’aperto per i bambini in età prescolare e per presentare il percorso di sperimentazione effettuato nella Scuola d’Infanzia Neruda.

Si tratta dell’incontro conclusivo del progetto “Outdoor Education: la scuola in natura”, promosso da ARPAE Emilia-Romagna con il coinvolgimento della rete dei Centri di Educazione alla Sostenibilità (CEAS).
A Ferrara il progetto è stato curato dal Centro IDEA, in collaborazione con l’Istituzione Servizi Educativi Scolastici e per le Famiglie e la Fondazione “Villa Ghigi” di Bologna e ha previsto un percorso di sperimentazione nella Scuola d’Infanzia Neruda, con la finalità di formare gli insegnanti e proporre ai bambini esperienze di riscoperta dell’ambiente naturale.
Al termine dell’incontro è prevista una visita guidata della Biblioteca per ragazzi Casa Niccolini.

Per info: pagina web servizi.comune.fe.it/9440/otudoor-education-la-scuola-in-natura-2-parte-autunno-2019,
Biblioteca per ragazzi Casa Niccolini, via Romiti 13, Ferrara,
email a.poli@comune.fe.it, w.panizzolo@edu.comune.fe.it, m.rigoni@comune.fe.it, e.desilva@edu.comune.fe.it,
tel. 0532 418230 o 418231, 418232, 418237.

Dettagli

Luogo

Biblioteca per ragazzi Casa Niccolini
via Romiti, 13
Ferrara, Ferrara Italia

+ Google Maps
Telefono:
0532 418230

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it