
- Questo evento è passato.
Consorzio Factory Grisù
29 Maggio ore 17:00
Orme di lupo, tracce di biodiversità

Lunedì 29 maggio dalle ore 17,00 alle 19,00 nella Sala Convitto di Factory Grisù a Ferrara (Via Poledrelli, 21), C.D.S. Cultura OdV in collaborazione con GAD – Gruppo di Lettura Espressiva, Caschi Blu della Cultura, Wolf Group Fe-Ra-Bo e con il patrocinio del Parco del Delta del Po Emilia-Romagna, partecipa al Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso da ASviS, con l’iniziativa:
“Orme di lupo, tracce di biodiversità”
l ritorno del lupo nelle nostre pianure è il simbolo della natura che
resiste e si rigenera; è l’occasione per affrontare con consapevolezza questa convivenza, salvaguardando e valorizzando la biodiversità di un territorio tra terra e acqua, fortemente antropizzato .
Ne discutono Maria Teresa Pistocchi, imprenditrice agricola che presenta un’esperienza diretta relativa al contributo del Piano di Sviluppo Rurale alla biodiversità dei territori, un/una rappresentante del Parco del Delta del Po interviene su rischi e opportunità per la biodiversità del territorio, Riccardo Gennari del Wolf Group Fe-Ra-Bo parla della presenza del lupo nel nostro territorio e sulle pratiche corrette di convivenza; introduce e coordina Giangaetano Pinnavaia del Direttivo C.D.S. Cultura OdV.
Gli interventi saranno accompagnati da brevi letture a cura del GAD – Gruppo di Lettura Espressiva.
Eventi correlati
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it