Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Consorzio Factory Grisù

6 Giugno 2018 ore 18:00 - 23:00
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento ogni 1 giorno(i) che inizia alle 18:00, che si ripete fino al 7 Giugno 2018

Open Days Jazz

Mercoledì 6 e giovedì 7 giugno, per la prima volta alla Factory Grisù di Ferrara, arrivano gli Open Days, due giorni di concerti aperti alla collettività, per farsi accompagnare alla scoperta delle sonorità jazz e – allo stesso tempo – per conoscere i diversi percorsi di formazione jazzistica proposti dal Conservatorio Frescobaldi di Ferrara. Quest’anno, una grande novità: la collaborazione con il Consorzio Factory Grisù, il cui cortile interno diventerà un palcoscenico a cielo aperto per i concerti proposti dagli allievi e dai docenti del Dipartimento di Musica Jazz del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara.

Gli Open Days dei corsi jazz rappresentano la parte più visibile del lavoro che si svolge all’interno dei corsi jazz tenuti al Conservatorio Frescobaldi di Ferrara durante l’anno. La didattica di tali corsi, infatti, attivi ormai da più di dieci anni, mira da sempre a far partecipare il più possibile gli allievi alla pratica della musica “viva e dal vivo” inserendoli in eventi esterni di vario tipo come concerti, masterclass, seminari, festival e creando momenti di confronto con la città. Dal 2012, inoltre, anche gli esami finali di molte materie si sono svolti in forma di concerti pubblici, ospitati di volta in volta in luoghi suggestivi della città (come il giardino di palazzo Schifanoia, Piazzetta Municipale, il cortile di Palazzo Roverella, Palazzo Crema). Per l’edizione 2018, gli Open Days propongono due serate, a ingresso libero, nel cortile interno di Factory Grisù. Mercoledì 6 e giovedì 7 giugno, dalle ore 18 alle 20 e dalle 21 alle 23, i concerti si terranno a Grisù (con ingresso da via Poledrelli 21, Ferrara) e vedranno la partecipazione di Elvio Ghigliordini con Latin Ensemble, l’Ensemble vocale del Dipartimento Jazz diretto da Roberto Manuzzi, Claudio Mastracci con Drum Ensemble e il contributo musicale dei docenti del Dipartimento Jazz.

Dettagli

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it