Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Hotel Astra – Ferrara

8 Maggio ore 19:00 - 20:30

Open day Fidapa: QUANDO IL COMPOSITORE È DONNA – Storie e musiche al femminile dal Rinascimento all’età contemporanea

Per celebrare l’Open Day, giornata nazionale promossa per far conoscere visione, obiettivi e progettualità della FIDAPA, la Sezione di Ferrara propone un incontro con la musicologa Annalisa Lo Piccolo intitolato “Quando il compositore è donna – Storie e musiche al femminile dal Rinascimento all’età contemporanea”. L’evento si svolgerà mercoledì 8 maggio, alle ore 19.00, presso l’Hotel Astra – Viale Cavour 55, e sarà un’occasione per rileggere al femminile il ruolo delle principali figure di compositrici in Occidente, nel periodo storico che va dal Rinascimento all’età contemporanea.
Delineandole dal punto di vista sociale ed artistico e, soprattutto, lasciando spazio alla loro musica, la relatrice ne svelerà infatti il talento artistico, per troppo tempo negato o sottaciuto.
L’Open Day sarà così una manifestazione all’insegna della valorizzazione di una donna promotrice della cultura musicale attraverso la sua narrazione di altre donne di talento del passato.
L’ingresso è libero.

Dettagli

Costo:
Gratuito
Sito web:
www.fidapaferrara.org

Luogo

Hotel Astra – Ferrara
Viale Camillo Benso conte di Cavour 55
Ferrara, 44121 Italy

+ Google Maps

Altro

Luogo Evento
Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it