Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Consorzio Factory Grisù

9 Ottobre 2021 ore 18:00 - 19:00

OLTRE | TRACCE E SEGNI D’ARTE A FERRARA

‘Oltre | Tracce e segni d’arte a Ferrara’, è un breve documentario realizzato da Crema – Alta pasticceria video per Cardini e prodotto da CNA Ferrara (2021, 35’). Verrà presentato al pubblico nell’ambito della rassegna ‘Prova d’artista – Prototipia di gesto creativo di videoartisti, giovani, appassionati e ballerini meccanici’, la rassegna di videoarte organizzata e promossa dal Consorzio Factory Grisù in
collaborazione con diverse istituzioni cittadine, che intende rilanciare i linguaggi della videoarte e dell’arte applicata.

Il documentario, presentato in anteprima al Ferrara Film Festival (2021) e presso la sede di CNA Ferrara, offre una lettura della città, con l’intento di coglierne le molteplici identità grazie ai segni e alle tracce lasciate da alcuni dei suoi protagonisti del mondo dell’arte e dell’artigianato.

La città si presenta e si rappresenta in un continuum di testimonianze materiche che, dando vita alle sue strade e alle sue piazze, si rivelano costruttrici della città e della sua identità. Forme della contemporaneità, figure della quotidianità che, esattamente come accade col paesaggio, sono a volte nascoste. Ancora una volta Cardini vuole raccontare di artisti e artigiani, del loro esserci per la città come testimoni di un sapere antico ma contemporaneo. Come testimoni di un’arte che parla di sé ma anche e soprattutto del rapporto con la propria città.

Per partecipare all’evento come da D.L. 23 Luglio 2021 è obbligatorio essere in possesso della personale certificazione verde (green pass)

 

Print Friendly, PDF & Email

Dettagli

Data:
9 Ottobre 2021
Ora:
18:00 - 19:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.factorygrisu.it/

Altro

Luogo Evento
Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it