Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Galleria del Carbone

25 Ottobre ore 18:00 - 19:00

Nove artisti finiscono l’ultima opera di Ligabue

Nove artisti ”finiscono” l’ultima opera
incompiuta di Antonio Ligabue

DOMENICA 25 Ottobre alle ore 18.00 presso la Galleria del Carbone inaugura la mostra “L’ultimo quadro di Antonio Ligabue- omaggio di 9 Artisti”. In parete  verranno esposte nove opere di altrettanti artisti che si sono cimentati nella rielaborazione dell’ultima opera di Ligabue rimasta incompiuta. “L’ultimo quadro di Antonio Ligabue è un paesaggio abbozzato che l’artista non ha terminato perché colpito da ictus”, spiega Franco Basile, scrittore e giornalista bolognese e curatore della mostra. Basile ha coinvolto un gruppo di pittori per vedere, secondo loro, come Ligabue avrebbe terminato il lavoro, o come essi stessi lo avrebbero finito”. La mostra sarà affiancata da alcuni scatti fotografici inediti del fotografo bolognese Walter Breveglieri fatti a Ligabue negli anni ‘50.
Gli artisti sono: Lidia Bagnoli, Michele Cennamo, Gianni Cestari, Stefano Masotti, Nicola Nannini, Alessandro Nocentini, Davide Peretti Poggi, Ernesto Ubertiello, Alessio Vaccari.
La mostra ha il Patrocinio del Comune di Ferrara e sarà in parete fino al 15 Novembre.
Ps.  Verranno rispettate le norme di distanziamento  contro il COVID

Dettagli

Luogo

Galleria del Carbone
Vicolo del Carbone, 18/a
Ferrara, 44121 Italy

+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it