Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Ibs+Libraccio Ferrara

24 Gennaio ore 18:00 - 19:30

Notizie dalla luna

Paolo Mansanti

Presenta

“Notizie dalla luna”

(Europa Edizioni)

Dialoga con l’autore Francesca Boari

Sono immagini che riaffiorano dalle nebbie di un sogno, le storie e i personaggi di questo mondo, parallelo e distante dal nostro come un riflesso in un ruscello, visti dagli occhi di un ragazzo che scopre e si scopre in questo pazzo viaggio, tanto onirico e surreale quanto profondo e radicato negli aspetti della nostra vita che viviamo quotidianamente, con ormai tanta normalità da renderceli alieni. È un susseguirsi di situazioni solo apparentemente poco connesse, cucite insieme da un filo narrativo riflessivo e intrepido. La storia si srotola ai nostri piedi invi-tandoci a camminare in questo mondo, allegoria perfetta di una realtà che spesso ci sfugge e ci confonde. Le parole di Paolo Mansanti ci guidano, mentre ci inerpichiamo nelle vite, nelle filosofie e nelle idee politiche di personaggi che ci vengono presentati come dati di fatto, granitici e inamovibili, presenze che non abbiamo bisogno ci siano descritte per conoscerle intimamente. Ogni pagina offre un’introspezione che si insinua sempre più in profondità in una trama surreale e inebriante, godibile a molti livelli. Lasciatevi stregare dalle visioni di questo libro per scoprire quanto la Luna sia più vicina di quanto sembri.

Paolo Mansanti è nato a Ferrara nel 1990. Diplomato al Liceo Ludovico Ariosto, ha poi studiato alla Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Nel 2016 ha pubblicato, con prefazione di Francesca Boari, la raccolta di poesie “In viaggio – volume I” e il saggio filosofico-psicanalitico “Un commento al pensiero di Jacques Lacan”. Sempre nel 2016, esce “In viaggio – volume II – Il canzoniere”, dove sono raccolti i testi e gli accordi delle sue canzoni. Nel 2017 pubblica sulle principali piattaforme digitali un disco di inediti dal titolo “Camminare”. “Notizie dalla luna” è il suo primo romanzo.

Dettagli

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it