Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Noctis Domini I Signori Della Notte

10 novembre ore 20:15 - 22:00

Noctis Domini, Quarta Edizione

Sabato 10 novembre 2018 (in caso di forte maltempo sabato 17 novembre), centro storico di Ferrara, QUARTA EDIZIONE del Noctis Domini, Quarta Edizione
LINK EVENTO:
https://www.facebook.com/events/2032751796993424/?ti=cl

Vampiri, licantropi, streghe e stregoni, demoni e cacciatori di creature oscure si scontreranno per IL QUARTO ANNO CONSECUTIVO nelle vie del centro storico ferrarese.
Con il patrocinio del COMUNE DI FERRARA, torna anche quest’anno il gioco/spettacolo itinerante che si svolge in abiti esclusivamente gotico elegante , steampunk o vittoriani sulla base della storia scritta da Roberta Mercatelli.

ATTENZIONE: l’evento non prevede espositori.

N.B.: NON SONO DISPONIBILI CAMERINI/GUARDAROBA. BISOGNA ARRIVARE GIÀ PRONTI.

LINK EVENTO:
https://www.facebook.com/events/2032751796993424/?ti=cl

PARTECIPA ANCHE TU!
evento gratuito

COS’È IL NOCTIS:
Nasce nel 2015 come corteo in tinte gotiche, vittoriane e steampunk con vampiri, licantropi, streghe e stregoni, cacciatori (NO MILITARI) – NO ZOMBIE o creature fuori dal contesto – in cui nelle vie del centro storico forza del bene e del male si scontrano per appropriarsi della città. Su una storia scritta da Roberta Mercatelli, che si evolve e sviluppa a ogni nuova edizione. Da semplice corteo interattivo aperto a tutti, il Noctis ha preso forma diventando un vero e proprio spettacolo di strada a cui poter partecipare come semplici spettatori e fotografi, o in adeguato costume con la sfilata, accompagnata da musica a tema.

TRAMA 2018 (ogni diritto è riservato)
QUI–>

Pubblicato da Ombre D'Arte, Associazione Culturale su Sabato 22 settembre 2018

– VAMPIRI, LICANTROPI, STREGHE E STREGONI OSCURI: non dovrete fare altro che indossare abito gotico elegante, vittoriano o steampunk e seguire il corteo. NB:I minorenni dovranno sempre essere accompagnati da un genitore.

– CACCIATORI (SOLO MAGGIORENNI)
a nr. chiuso con max 35 partecipanti, maggiorenni, in tenuta gotica vittoriana o steampunk. La candidatura deve pervenire via mail a ombredarteassociazione@gmail.com con foto del proprio outfit (abito, accessori, repliche di armi con relativa descrizione di queste) ENTRO E NON OLTRE IL 30 OTTOBRE.
N.B.: la gestione dei cacciatori è a cura di Amarillide Twin e Robert James Twin in rappresentanza di Steampunk Italia, che quest’anno ringraziamo, insieme al suo Presidente Antonio Vulcano, per la gentile collaborazione.

– STREGHE “BUONE”
Abbigliamento gotico, vittoriano o steampunk, viaggeranno insieme ai cacciatori.

– FOTOGRAFI/VIDEOMAKER
Evento aperto a tutti, chiediamo di inserire in pubblicazione il tag alla nostra pagina e hashtag #ombredarte #noctisdomini

ALBERGHI CONVENZIONATI
Per chi arriva da fuori e vuole godersi non solo l’evento, ma anche le bellezze di Ferrara, quest’anno abbiamo due B&B che applicano sconti a chi prenota specificando che è in occasione del Noctis Domini.
Prima struttura, in centro storico e con parcheggio,
-ALCHIMIA B&B, Via Borgo dei Leoni, 122, 44121 Ferrara
0532 186 4656

– LOCANDA BORGONUOVO, Via Cairoli, 29, 44121 Ferrara FE
Telefono: 0532 211100

PARCHEGGI:
http://servizi.comune.fe.it/index.phtml?id=1337

EVENTI CORRELATI:
– Ferrara Oscura,, Mystery Leader: è obbligatoria la prenotazione, come da info evento:
https://www.facebook.com/events/678910842491852/?ti=as

CONSIGLIAMO PER LA DOMENICA 11 NOVEMBRE l’evento Fiera del Mistero 2018 a Frassanelle con cui quest’anno siamo in gemellaggio!

RINGRAZIAMENTI:
– San Marino Comics
– Fiera del Mistero
– Mystery Leader
– Zombie Inside
– Steampunk Italia

COLLABORAZIONI E INFO EVENTO IN COSTANTE AGGIORNAMENTO

Foto copertina Alessandra Russo

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it