Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

chiostro di Santa Maria della Consolazione

24 Luglio ore 21:30 - 23:30
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento ogni 1 giorno(i) che inizia alle 21:30, che si ripete fino al 26 Luglio 2020

Night & Blues 2020

Night & Blues è diventata ormai una delle manifestazioni più caratteristiche del panorama musicale estivo di Ferrara e giunge alla sua diciottesima edizione con caratteristiche e dinamiche davvero particolari, tenendo conto della attuale situazione di emergenza sanitaria. La diversità rispetto al passato sta nell’introduzione per la prima volta di un biglietto d’entrata (3 euro), nella prenotazione on-line obbligatoria (massimo 200 posti a sera) tramite un format molto semplice studiato da alcuni volontari della contrada (link PAGINA DI PRENOTAZIONE CONCERTI).

Quello che rimane invariato nella diciottesima edizione – assicurano gli organizzatori – invece è la qualità della proposta musicale con otto concerti tutti da non perdere, la proverbiale accoglienza dei contradaioli volontari del Rione Santo Spirito, la proposta culinaria della cucina gialloverde, la magia che si vive nelle serate di luglio nel Chiostro di Santa Maria della Consolazione – il chiostro più musicale di Ferrara -, l’organizzazione del Night&Blues che si fonda sulla sinergia tra musicisti pubblico ed organizzatori.

In caso di maltempo tutte le attività (concerti e ristorazione) verranno spostate sotto i portici del chiostro. L’ultima serata di domenica 26 luglio 2020 sarà dedicata sia all’attività di AVIS Ferrara sia al ricordo del grande contradaiolo Massimo Malaguti, scomparso nel 2013.

PROGRAMMA COMPLETO DEI CONCERTI DAL 19 AL 26 LUGLIO 2020 – Chiostro di Santa Maria della Consolazione (via Mortara 98, Ferrara)
Apertura attività ore 20 (ristoro), inizio concerti ore 21.30. Si alterneranno sul palco 19 Queen Vision (tributo ai Queen), 20 Roberta Righi the harmonic quartet, 21 Le Scat Noir jazz vocal trio, 22 Alinere (tributo ai Nomadi), 23 Country OWLS, 24 The Menlove (tributo ai Beatles), 25 Unforgettable Fire (Tributo agli U2), 26 L’Impresa Eccezionale (tributo a Dalla).

Dettagli

Luogo

chiostro di Santa Maria della Consolazione
via Mortara, 98
Ferrara, Ferrara Italia

+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it