Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Museo Archeologico Nazionale di Ferrara

9 Giugno 2019 ore 14:30 - 16:30

Museo in musica

La scuola di musica per strumenti a plettro e a pizzico “Gino Neridomenica 9 giugno alle ore 14,30 al Museo Archeologico Nazionale di Ferrara terrà il saggio di fine anno.
I corsi prevedono: Canto Prof.ssa Rita Pedretti, Chitarra classica Prof.ri Sonia Pamini e Jacopo Baioni, Chitarra moderna Prof. Gianluigi Giordano, Mandolino Prof.ri Michelangelo Giovannini e Olga Popadyuk, Percussioni Prof. Luca Ciriegi, Pianoforte Prof.ri Cecilia Cenacchi e Nicola Morali, Violino Prof.ssa Martina Sartori.
Quest’anno ha partecipato con l’orchestrina e alcuni solisti di mandolino allievi degli insegnanti Michelangelo Giovannini e Olga Popadyuk a Concorsi prestigiosi.
La scuola di musica per strumenti a plettro e a pizzico “Gino Neri” è nata nel 1928 ed è probabilmente la scuola privata di musica più vecchia della città di Ferrara. Dallo scorso anno ha come direttrice Rita Pedretti, vice direttore Luca Ciriegi e segretaria Elisabetta Vincenzi. Con la nuova direzione la scuola ha avuto un importante incremento di iscritti e svolge lezioni di strumento nella sede di via Darsena, 57. Ha da anni una convenzione con l’istituto “Cosmè Tura” dove vengono svolte, nella sezione staccata “Ferruccio Mazza” di Barco, le lezioni per i bambini della primaria e secondaria in orario pomeridiano.
Ha attivato convenzioni con il liceo “Giosuè Carducci e con il Conservatorio “Cesare Pollini” di Padova per lo studio del Mandolino poiché la cattedra di questo strumento purtroppo non esiste al conservatorio Frescobaldi di Ferrara.

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it