Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Galleria del Carbone

25 Settembre - 17 Ottobre

Mostra personale di Osvaldo Forno: “Ritroviamo l’ingenuità di stupirci”

Sabato 25 Settembre alle ore 18.00 alla Galleria del Carbone inaugura la mostra personale di Osvaldo Forno dal titolo: ritroviamo l’ingenuità di stupirci.”. Sulle pareti della Galleria 25 opere pittoriche tra disegni e tele ad olio che che partono dai primi anni 2000 fino ad oggi. Il cammino artistico dell’artista rodigino residente a Polesella ci appare molto coerente anche nelle diverse tecniche e nei diversi soggetti rappresentati. Le opere di fondo mantengono come costante, non solo il rigore esecutivo necessario per la riuscita dell’opera,  ma anche la poesia di dialogo delle forme disposte sulla tela. Giorgio Di Genova scrive nel testo di una precedente esposizione: “L’originalità di un’invenzione, la fantasia nella ricerca, l’impegno dell’esperimento, la pazienza della produzione, sono il fascino del progresso della vita ma sono anche il prezzo che si deve pagare per la conquista del futuro, l’abitudine allo sviluppo tecnologico attenua forse la nostra attenzione e la considerazione che gli dobbiamo: ritroviamo l’ingenuità di stupirci.”
L’iniziativa culturale gode del Patrocinio del Comune di Ferrara e rimarrà in parete fino al 17 Ottobre 2021 con i seguenti orari: dal mercoledì al venerdì 17.00-20.00;  sabato e festivi: 11.00-12.30 e 17.00-20.00; chiuso il lunedì e martedì.

Print Friendly, PDF & Email

Dettagli

Inizio:
25 Settembre
Fine:
17 Ottobre
Categoria Evento:

Luogo

Galleria del Carbone
Vicolo del Carbone, 18/a
Ferrara, 44121 Italy
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it