Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Hotel Annunziata

18 Gennaio ore 18:00 - 1 Marzo ore 20:00

Mostra personale di Gianni Borta

“GIANNI BORTA”

Gallery Annunziata

18 Gennaio – 1 Marzo  2020

 

Sabato 18 Gennaio 2020 alle ore 18,00 nella Gallery Annunziata presso l’Hotel Annunziata, avrà luogo l’inaugurazione della mostra personale “GIANNI BORTA” di Gianni Borta.

La pittura di Gianni Borta, che tanto interesse incontra e ha successo in varie gallerie della “rive gauche” di Parigi a Monaco come a New York, è basata sulle pulsioni umorali di una natura vissuta e goduta con pienezza dentro la natura stessa come un fatto vitalistico, per cui giustamente si è parlato di pittura dei cinque sensi, cioè una pittura che in qualche maniera si sente, si tocca, si palpa perché è anche tridimensionale e per certi versi sembra di sentirla.

( Carlo Sgorlon 1991 )

 

Biografia

Gianni Borta é nato e vive a Udine con studio in Piazzale Chiavris 21 e a Milano in Via Mascheroni. É considerato un protagonista di quella che è ormai conosciuta come arte naturalistica; per i temi trattati e i risultati conseguiti, comincia ad essere visto come un caposcuola. Espone dal 1961. Ha partecipato a 850 esposizioni in Italia ed all’estero conseguendo 220 affermazioni tra premi nazionali ed internazionali.

 

L’INAUGURAZIONE SI TERRA’

SABATO 18 GENNAIO 2020 ALLE ORE 18,00

 

Dettagli

Luogo

Hotel Annunziata
Piazza Repubblica, 5
Ferrara, 44121

+ Google Maps
Telefono:
0532201111
Sito web:
www.annunziata.it

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it