Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Hotel Annunziata

10 Ottobre 2020 - 6 Gennaio 2021

Mostra “Pagine sconfinate” di Maurizio Pilò

MAURIZIO PILO’
“pagine sconfinate”

Gallery Annunziata
10 Ottobre 2020 – 6 Gennaio 2021
a cura di Nicola Cavallini

Maurizio Pilò nasce il primo di maggio del 1957 a Faenza. Frequenta il Liceo Artistico e l’Accademia di Belle Arti di Ravenna. Segue i corsi di Umberto Folli, Tono Zancanaro, Remo Muratore, Giò’ Pomodoro, Paolo Racagni, Vittorio D’Augusta, Eugenio Carmi e Gabriele Partisani. Conclude i suoi studi nel 1979 con la tesi dal titolo “Segno naturale, segno artificiale”, relatore il Prof. Claudio Spadoni. Il suo studio è nella campagna del “Ducato” di Santa Maria in Fabriago in provincia di Ravenna, vicino al fiume Santerno e non lontano dai suoi alberi.

Maurizio Pilò, scrive Nicola Cavallini, dipinge in maniera trasparente, il contrario di quello che ha assunto la parola: senza barriere, immediato, senza filtri. Quello che puoi vedere trans-pare, appare attraverso.

Quindi ci sono filtri, barriere, sovrapposizioni di materia, velature, luci, ed alfine l’essenza. Tutto il caos del mondo trova l’armonia, in una combinazione di note, in un volteggio, in una frase, in un gesto che illumina la tela proprio mentre la sporca. Lì, in quel luogo che prima di essere fuori è dentro di te, è tutto chiaro. É strano come ognuno di noi riesca a chiarirsi le idee solo attraverso la propria voce, che è una. Questa è la sua voce.

 

L’INAUGURAZIONE SI TERRA’ SABATO 10 OTTOBRE 2020 DALLE ORE 16,00 ALLE 21,00
Gli ingressi, nel rispetto delle regole anti-covid saranno possibili a 5 persone per volta

 

Dettagli

Luogo

Hotel Annunziata
Piazza Repubblica, 5
Ferrara, 44121

+ Google Maps
Telefono:
0532201111
Sito web:
www.annunziata.it

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it