Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Tempio di San Cristoforo alla Certosa

30 Maggio - 6 Novembre

Mostra “OLTRE” del fotografo Michele Balugani

Holding Ferrara Servizi ha inaugurato nella Certosa di Ferrara (via Borso 1) una mostra fotografica gratuita, visitabile fino al 6 novembre 2022.

La mostra ‘Oltre’, del fotografo ferrarese Michele Balugani, in 16 opere rende omaggio ad alcuni tra i più significativi monumenti funebri del cimitero monumentale cittadino attraverso il risalto di luci e ombre, volti e dettagli inediti.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Ferrara e dalla Fondazione Ferrara Arte è stata curata e organizzata da Holding Ferrara Servizi in collaborazione con ASCE(Association of Significant Cemeteries of Europe) e con il Tavolo Tecnico di Utilitalia-Sefit per la valorizzazione storico artistica dei cimiteri monumentali italiani. La settimana di eventi internazionali vedrà coinvolti altri 180 cimiteri storici di 22 Paesi.

La mostra è gratuita e ad accesso libero negli orari di apertura del cimitero. Le opere sono disposte nei caseggiati che danno sulla piazza della Certosa, davanti al primo e al secondo Gran Claustro.

Per info: www.certosadiferrara.itInstagram @Certosamonumentaleferrara, Facebook @Holdingferrara, ufficio Informazioni Turistiche – IAT, Castello Estense, Ferrara, tel. 0532 209370 e 299303, email infotur@comune.fe.it, sito webwww.ferrarainfo.com

Orari di apertura: dal 31 marzo al 31 ottobre ore 7-19, dal 1 novembre al 29 febbraio ore 7-18.
(Comunicato a cura della Fondazione Ferrara Arte)

Dettagli

Inizio:
30 Maggio
Fine:
6 Novembre
Categoria Evento:

Luogo

Tempio di San Cristoforo alla Certosa
via Borso d'Este 1
Ferrara, Ferrara Italia
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it