Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Galleria del liceo artistico Dosso Dossi

4 Ottobre ore 18:00 - 13 Ottobre ore 18:00

Mostra di Lorenzo Romani “(no)where/time(less)”

4-13 ottobre 2019, Spazio espositivo del Dosso Dossi, Via Bersaglieri del Po 25/b Ferrara

Inaugurazione venerdì 4 ottobre alle 18.00, presentazione a cura di Paolo Volta

“Visioni di un presente sfuggente, una contemporaneità effimera che lascia le sue tracce tramite frammenti di realtà differenti ma in dialogo tra di loro. Paesaggi urbani e naturali confluiscono in scenari immaginari, cancellando la loro reale collocazione geografica. Riverberi di memorie lontane irrompono e annullano la linea del tempo: sguardi, gesti e suggestioni introspettive restano sospese in attesa che si ripristini il naturale corso temporale. Una pausa, forse un reset, in cui si riversano le pulsazioni quotidiane in un tentativo di decifrarle.”

La mostra è promossa dal Liceo Artistico, Lorenzo è infatti il vincitore del concorso “Oltre” che ogni anno offre agli ex allievi più meritevoli, la possibilità di esporre il proprio progetto artistico nella galleria della scuola, durante il Festival di Internazionale.

Dettagli

Luogo

Galleria del liceo artistico Dosso Dossi
Via Bersaglieri del Po, 25
Ferrara, Italia

+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it