Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Copparo

20 ottobre ore 17:00 - 21 ottobre ore 19:30

Monumenti Aperti Copparo | Prima edizione

Il Comune di Copparo (provincia di Ferrara) entra per la prima volta a far parte della manifestazione Monumenti Aperti e vi dà appuntamento sabato 20 e domenica 21 ottobre 2018.

🏛MONUMENTI APERTI, VISITE GUIDATE E INGRESSO GRATUITO: IL PROGRAMMA

📅 SABATO 20 ottobre
Nel pomeriggio di sabato 20 è prevista la presentazione pubblica dell’evento presso il Teatro De Micheli Copparo, alla presenza delle autorità e dei rappresentati delle associazioni Imago Mundi Onlus e Ferrara Off Teatro, oltre che dell’autore Luigi Dal Cin, impegnato sulla scena con una rappresentazione che aprirà la manifestazione.

📅 DOMENICA 21 ottobre
Nella giornata di domenica 21 invece, i bambini della scuola primaria Oreste Marchesi di Copparo e della scuola primaria Corrado Govoni di Tamara diventeranno “piccole guide” illustrando attraverso visite animate e narrazioni, i sei monumenti coinvolti nell’iniziativa:
📍1️⃣ il Teatro De Micheli Copparo
📍2️⃣ Villa Bighi
📍3️⃣ il Municipio
📍4️⃣ la Biblioteca Comunale Anne Frank
📍5️⃣ la Galleria civica d’Arte contemporanea-ex Carceri Alda
Costa
📍6️⃣ la Fontana Monumentale.

Saranno inoltre esposti i lavori sull’immaginazione e sullo sguardo, prodotti dalle dieci classi di II e III della scuola primaria Oreste Marchesi.

Vi aspettiamo numerosi, per vivere Copparo e le sue bellezze accompagnati da insolite guide.
👉🏻Seguite l’evento per rimanere aggiornati!

LA MANIFESTAZIONE 🏛♥️
Nata nel 1997 a Cagliari dalla passione e l’impegno civile di un gruppo di studenti universitari, la manifestazione, organizzata dalla Onlus Imago Mundi, coinvolge ogni anno quasi sessanta amministrazioni comunali e oltre 17mila studenti di tutte le età che per due giorni, nei fine settimana in primavera e autunno, diventano appassionate guide dei propri territori e degli 800 monumenti aperti al pubblico, visitati da oltre 300mila persone. Negli ultimi anni la manifestazione è sbarcata nelle Langhe piemontesi, nelle terre raccontate da Cesare Pavese e Beppe Fenoglio, in Emilia-Romagna e Puglia.
Scopri di più su: www.monumentiaperti.com

 

Luogo

Copparo

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it