Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Cinema Boldini

5 Ottobre ore 21:00 - 23:00

Matthias & Maxime di Xavier Dolan

MATTHIAS & MAXIME, regia di Xavier Dolan

(Canada, 2019 – 119′)

v.o. sott. ita – ingresso 5 euro

Lunedì 5 ottobre alle ore 21.00 al Cinema Boldini di Ferrara verrà proiettato in versione originale sottotitolataMATTHIAS & MAXIME, ottavo lavoro di Xavier Dolan presentato in concorso al Festival di Cannes 2019.

Il film segna un ritorno nei territori, geografici e tematici, più tradizionali per il regista canadese francofono. Xavier Dolan, infatti, torna a girare nel suo Quebec e riabbraccia i temi a lui più cari: la ricerca della propria identità sessuale, il rapporto tra diverse generazioni e con la propria madre.

È anche il ritorno di Dolan davanti alla macchina da presa, che non recitava in un proprio film dai tempi di Tom à la ferme, ed è il ritorno di Anne Dorval nel ruolo del personaggio che interpreta sua madre.

Le vicende ruotano attorno ai due protagonisti, Matthias e Maxime, due ragazzi che fanno parte della stessa compagnia di amici e a cui viene chiesto di partecipare al cortometraggio per la scuola di cinema di un’amica, dove devono darsi un bacio. Quello che sembra un niente, si trasforma invece in un tormentato viaggio interiore dei due, tentando di comprendere la propria sessualità e i sentimenti che provano l’uno per l’altro.

————————————————–

Da quest’anno sarà possibile acquistare i biglietti online su → webtic.it a tariffa intera o unica, mentre alla cassa del cinema sarà possibile come in precedenza usufruire delle riduzioni sul costo d’ingresso esibendo la tessera Arci, il badge universitario o il documento di identità.

La platea ha sedute numerate e i posti vengono assegnati al momento dell’acquisto del biglietto. Il sistema aggiorna ad ogni acquisto la disponibilità dei posti per consentire il distanziamento degli spettatori secondo le norme in vigore. Gli spettatori dovranno tassativamente accomodarsi nei posti assegnati.

Si consiglia, ove possibile, di effettuare l’acquisto attraverso la piattaforma e di esibire il biglietto in versione digitale all’ingresso del cinema.

La scadenza degli abbonamenti della stagione 2019/2020 è stata prorogata al 31/12/2020. Sarà invece possibile acquistare al cinema i nuovi abbonamenti per la stagione 2020/2021  (abbonamenti interi e abbonamenti ridotti per i soci arci).

Per informazioni:

Sala Boldini, via Previati 18 – Ferrara

www.cinemaboldini.itwww.arciferrara.org

Tel. Cinema (sera) – 0532.247050

Arci Ferrara – 0532.241419

Dettagli

Luogo

Cinema Boldini
Via Gaetano Previati, 18
Ferrara, 44121 Italia

+ Google Maps
Telefono:
0532 247050

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it