Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Centro Storico Comacchio

8 Marzo 2022 ore 8:00
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 14 Marzo 2022 alle 8:00

Un evento il 30 Marzo 2022 alle 8:00

Marzo è Donna! – Incontri ed eventi sul tema della donna – Comacchio

Martedì 8 marzo dalle 9.30 in centro a Comacchio, nella piazzetta accanto alla torre, ci sarà il camper fiorito del progetto “RinascITALIA”, ideato dall’Associazione Asproflor Comuni Fioriti. Alle 11 staffetta della mimosa con gli alunni e alunne dell’Istituto Comprensivo di Portogaribaldi, dell’Istituto Superiore R. Brindisi presso il Portocanale di Porto Garibaldi. infine alle 14.30 “Camminiamo…alla pari”: passeggiata simbolica con ritrovo in piazzetta Trepponti lungo le vie del centro storico di Comacchio, a cura di MSP.
Letture animate sulla parità di genere in programma nelle giornate del 8,14 e 22 marzo alle 16.30 il centro “L’Albero delle Meraviglie” in collaborazione con la Cooperativa Girogirotondo e la Biblioteca Civica “L.A. Muratori”.
Si conclude il 30 marzo alle 21 al Cineplus di Porto Garibaldi è prevista la proiezione de “La persona peggiore del mondo” di Joachim Triersu, a cura di Udi Spazio Donna.
Per tutto il mese, laboratori musicali in collaborazione con la Civica Scuola di Musica di Comacchio e laboratori artistici e teatrali nelle scuole sul tema del rispetto di genere in collaborazione con l’Associazione TemperaMenti, oltre a specifici incontri di lettura sul tema organizzati dalla Biblioteca Civica “L.A. Muratori”.

Luogo

Centro Storico Comacchio
Comacchio, Ferrara Italia + Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it