Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Officina MECA

3 Dicembre 2022 ore 18:00

Marta Tenaglia + Mercatino: La Seconda Mano a Officina MECA!

Sabato 03 Dicembre / Marta Tenaglia a Officina MECA!
→ Apertura porte e mercatino / ore 18
→ Inizio concerto / ore 22
→ Ingresso Ingresso UP TO YOU!
→ Ingresso UP TO YOU!
→ ingresso riservato ai soci ARCI /
possibilità di tesseramento in loco – effettua la preadesione a questo link: https://portale.arci.it/preadesione/officinameca/
→ Officina MECA si trova in Viale Cavour 189 a Ferrara, sotto i grattacieli e a due passi dalla stazione FS!
///////////
Marta Tenaglia è una cantautrice milanese. Nelle sue canzoni beat vocali morbidi e testi veri, lucidi come
specchi. Prima di uscire la sua voce fa il giro largo, perde tempo e scende finché può, per risalire e toccarti con delicatezza, ma senza chiedere il permesso.
Il cammino di Marta è iniziato nell’autunno del 2020 con la pubblicazione di “Bonsai” per poi proseguire con altri due singoli, “Ventilatore” e “Alda Merini centravanti”. Un percorso già ricco di riconoscimenti che l’ha portata ad essere inserita in numerose playlist, tra cui la prestigiosa New Music Friday Italia di Spotify e a essere l’unica artista italiana selezionata da YouTube Music nella playlist “Women on the rise” in occasione dell’International Women Day. Con il suo terzo singolo “Alda Merini Centravanti”, oltre ad essere stata scelta tra le canzoni più belle del 2021 per Lifegate Radio, è stata “Artista del mese” di MTV New Generation vedendo il suo videoclip in rotazione su MTV Music (canali 132 e 704 di Sky). Anche Alessio Bertallot ha da subito scommesso su di lei ospitando le sue canzoni più volte all’interno del suo programma Casa Bertallot (in onda anche su Lifegate) e l’illustratore e musicista Alessandro Baronciani l’estate 2021 l’ha invitata per performare all’interno del suo spettacolo “Quando tutto diventò blu”.
Il suo quarto singolo “Osmanto” ha proseguito la scia dettata dalle prime uscite: con il brano Marta è entrata
nel mirino di EQUAL Italia di Spotify, che ha sposato il racconto dell’artista e che ne ha iniziato a supportare il percorso. Del brano è stato tratto anche un emozionante video live registrato presso il nuovo laboratorio radiofonico di Alessio Bertallot per il progetto MI SIDE al Mercato Centrale di Milano.

Luogo

Officina MECA

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it