Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Ridotto del Teatro Comunale d Ferrara

15 Dicembre 2018 ore 17:00 - 19:00

Maria Cristina Carini pianista ferrarese

Sabato 15 dicembre 2018 alle ore 17 recital pianistico di Maria Cristina Carini nel Ridotto del Teatro Comunale Claudio Abbado di Corso Martiri della Libertà 6, Ferrara: la celebre pianista ferrarese, ritornata da qualche anno a vivere nella propria città, proporrà due pezzi di Robert Scumann, le Davidsbundlertanze op.6 e la più famosa Kreisleriana op.16, due veri monumenti della letteratura pianistica romantica.

Biglietti: interi 7 euro; ridotti fino a 20 anni 5 euro; soci Circolo Frescobaldi e allievi del Conservatorio Frescobaldi 1 euro.

Maria Cristina Carini vanta un bagaglio di esperienze artistiche tra i più ricchi e variegati del panorama pianistico italiano. Ha suonato con prestigiose società di concerti come Accademia Filarmonica Romana, Pomeriggi Musicali di Milano, Festival Pontino di Sermoneta, Rossini Opera Festival di Pesaro, Settembre Musica di Torino, poi Francia, Germania, Svizzera, Jugoslavia, Repubblica Ceca. Accanto a molte altre esperienze cameristiche, ha affrontato con Annibale Rebaudengo l’intero repertorio per Duo Pianistico da Mozart a Boulez. Ha suonato con Dora Schwarzberg e  Vadim Brodski e collaborato ai Corsi di Perfezionamento della Fondazione Romanini di Brescia. La Carini dedica largo spazio all’insegnamento che affronta con particolare interesse tenendo Master Classes e seminari pianistici. Ha insegnato al Conservatorio G. Verdi di Milano.

 

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it