Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Libreria La Feltrinelli Ferrara

31 Gennaio ore 18:00 - 19:30

Maria Borio presenta “Trasparenza”

Venerdì 31 gennaio, alle 18, Maria Borio sarà nostra ospite alla libreria Feltrinelli di Ferrara (via Garibaldi, 30) dove presenterà la sua ultima raccolta in versi, “Trasparenza”, Interlinea Edizioni. Dialogheranno con lei il critico Guido Monti e il giornalista Matteo Bianchi, che contestualizzeranno la poetica dell’autrice, il suo stile, il suo sguardo premonitore all’interno del panorama contemporaneo.

La «trasparenza» del titolo è la sintesi tra ciò che è puro e ciò che è impuro intorno a noi. È una sintesi creata dalla realtà digitale in cui viviamo, liquida e trasparente: un grande vetro attraverso cui traspaiono, mescolati, il puro e l’impuro, l’uomo con la sua natura da una parte e la tecnologia senza ruoli dall’altra. E se nella dimensione digitale tutto è interscambiabile, resta la scrittura a trovare le differenze tra noi e il mondo.

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it