Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Libreria Libraccio Ferrara

20 Giugno 2019 ore 18:00 - 19:00

Maria Adelina Ricciardelli e Anna Andreoni presentano il libro “I quadri raccontano”

Giovedì 20 Giugno alle 18

Libreria Libraccio 

 

Dialoga con le autrici Camilla Ghedini

 

“La passione per la pittura mi accompagna sin dalla nascita e pur comprando tele e colori non riuscirò mai a diventare una artista.  Così durante gli anni dell’Università raccolgo stampe di vari pittori, in seguito visito musei e poi scopro che anche su Facebook si possono ammirare quadri e dipinti. Comincio a postarli e condividerli con gli amici, quando all’improvviso spunta la amica Anna, sì proprio quella conosciuta nella casa delle studentesse dell’Azienda Universitaria di Ferrara. Da un semplice like, Anna comincia a commentare i dipinti fino a stilare lunghi racconti che mi ispirano un’idea: raccogliere dipinti postati e racconti in un libretto da proporre a chi come noi ama ascoltare le parole che la magia delle opere riesce a trasmettere. Ogni tocco di colore evoca un’emozione che attraverso il racconto fissa pensieri e sensazioni in un unico scorcio di vita, vissuta o immaginata, non importa, comunque potente e profonda, senza segreti e senza pudore. Perché come dice Federico García Lorca: Così come non mi sono preoccupato di nascere, non mi preoccupo di morire.”

 

Maria Adelina Ricciardelli (1960, Montevideo, Uruguay) è medico dell’Emergenza e Urgenza che opera sui mezzi di soccorso e nei Pronto Soccorsi. Appassionata di pittura.

 

Anna Andreoni (1962), laureata in Giurisprudenza, svolge attività sindacale a tempo pieno, appassionata lettrice da sempre.

Dettagli

Altro

Luogo Evento
Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it