Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Parco Massari

27 Settembre ore 09:00 - 13:00

Marcia Mondiale Per Il Clima

Venerdì 27 settembre 2019 è la data ufficiale per il terzo sciopero globale per il clima di Fridays for Future , in tutta Italia e anche a Ferrara. Fridays For Future è un movimento apartitico internazionale nato dalla protesta di Greta Thunberg, attivista che da agosto 2018 sciopera per chiedere alla politica un impegno concreto per gestire l’emergenza climatica in corso.

Genova -3 milioni di persone in tutto il mondo hanno partecipato ai primi due scioperi globali. Citando la Costituzione Italiana, lo Stato deve tutelare l’ambiente e l’ecosistema, e la vita. La politica, come luogo della decisione, si sta attualmente basando guardando l’economia che a sua volta si basa sulle risorse tecnologiche; il potere decisionale si è spostato sulla tecnica, alla quale è indifferente la vita umana, poiché si pone come obiettivo lo sviluppo. Che non è il progresso. Il primo è un potenziamento dell’attuale dimensione. Seguiranno dettagli su ritrovo e percorso del corteo.

 

Luogo

Parco Massari
Corso Porta Mare
Ferrara, Italia

+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it