Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Ferrara

8 Maggio ore 08:00 - 31 Maggio ore 17:00

MAGGIO DEI LIBRI 2019

A maggio nei palazzi storici di Ferrara ‘Silenzio, si legge!’ – Dall’8 al 31 rassegna di iniziative in città dedicate alla lettura

 

Anche Ferrara partecipa alla campagna nazionale del ‘Maggio dei libri 2019’ con ‘Silenzio, si legge!’ rassegna di iniziative, presentazioni e musica, dall’8 al 31 maggio, per alimentare e diffondere il piacere della lettura. Ad accogliere i numerosi appuntamenti ideati e organizzati da ArgentoDorato Editore e dall’Associazione Olimpia Morata, con il patrocinio fra gli altri del Comune di Ferrara, saranno alcuni dei principali palazzi storici cittadini, tra cui la biblioteca Ariostea, la Palazzina Marfisa, Palazzo Municipale, l’imbarcadero del Castello, Casa Romei e Casa Ariosto.

Il programma della rassegna è stato illustrato stamani alla stampa nella residenza municipale dalle organizzatrici Francesca Mariotti (Associazione Olimpia Morata) e Eleonora Belletti (ArgentoDorato Editore), assieme, fra gli altri, al vice sindaco e assessore alla Cultura di Ferrara.

L’intento dell’iniziativa, come spiegato dalle promotrici, è quello di incentivare l’amore per la lettura portando libri e autori in alcuni dei luoghi storici più ammirati di Ferrara.

Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale promossa dal Mibac e nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, e con l’invito a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per coinvolgere quante più persone possibile. (www.ilmaggiodeilibri.it)

 

Dettagli

Luogo

Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it