Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Spirito

11 Marzo 2023 ore 20:00

Luigi Tessarollo New SexTex in concerto

Sabato 11 marzo torna Luigi Tessarollo con “Luigi Tessarollo New SexTex”. Il chitarrista jazz Luigi Tessarollo presenta allo Spirito di Vigarano Mainarda (Ferrara) un nuovo organico con tre fiati, insieme a Fulvio Chiara alla tromba, Gledison Zabote al sax tenore e Stefano Calcagno al trombone, oltre alla talentuosa sezione ritmica di Paul Zogno al basso elettrico e il giovanissimo Francesco Parodi alla batteria. Il sestetto regalerà un concerto che saprà entusiasmare sia i profani che gli amanti del genere, offrendo una musica carica di swing e di groove con un perfetto equilibrio negli arrangiamenti, un’equa alternanza dei solisti sul palco e composizioni che abbracciano momenti musicali ora potenti ed energici, ora poetici e d’intenso lirismo.

Sarà un magnifico, imperdibile concerto jazz, con ottimi musicisti e una formazione non facile da incontrare insieme sullo stesso palco. Tessarollo ha recentemente prodotto il live in studio del repertorio eseguito ai concerti: composizioni originali scelte tra la sua vasta produzione di compositore, arrangiate espressamente per questo organico dagli stessi Tessarollo, Mecca e Zabote. Si è esibito con questa formazione al “2 Laghi Jazz Festival” e al “Torino Jazz Festival”.

Inoltre, durante la serata, verrà presentato “Ode alla tagliatella. Guida alle buone tagliatelle al ragù in 100 luoghi dell’Emilia-Romagna”, il nuovo libro edito da Minerva Edizioni, scritto da Andrea Veronese, architetto, cultore di paesaggi, viaggiatore curioso e raffinato intenditore di gastronomia. Letture con l’autore, il direttore artistico del Gruppo dei 10 Alessandro Mistri e l’inclito professore Paolo Zamboni.

L’evento inizia alle 20, con aperitivo e cena, e a seguire il concerto.

INFO E PRENOTAZIONI
Spirito di via Rondona 11/d a Vigarano Mainarda (Ferrara)
0532.436122

Luogo

Spirito
Via Rondona 11
Vigarano Mainarda, 44049 Italy
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it