Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

PalaBoschetto Ferrara

2 Luglio ore 09:00 - 19:00

Ludosport 2022, torneo nazionale di spade luminose

“Torneo nazionale Ludosport 2022” è in programma per sabato 2 luglio 2022 al PalaBoschetto di Ferrara dalle 9 alle 19 e coinvolgerà oltre sessanta partecipanti.

Ludosport Adriatica è una delle 5 sedi più importanti d’Italia per quanto riguarda il light saber combat sportivo, o light saber fencing, ed a oggi gestisce Ferrara, Ravenna e Rovigo.

Ludosport Adriatica fa parte di un network mondiale ben più ampio e strutturato, Ludosport International, che raggruppa sotto un unico cielo tutte le scuole Ludosport nel mondo.
A rotazione ognuna tra le maggiori Accademie di ogni Nazione ha il piacere e l’onore di ospitare il torneo Nazionale, cosa che questo anno toccherà a Ferrara.

Al torneo Nazionale che si terrà a Ferrara parteciperanno i 64 atleti selezionati dai tornei Provinciali e Regionali precedentemente svoltisi. Il Torneo Nazionale ovviamente selezionerà i partecipanti al torneo Mondiale che si terrà in Svezia a Dicembre 2022.

Ludosport è un vero e proprio sport che unisce scherma ed arti marziali cercando di immaginare e ricreare come potrebbe svolgersi realmente un combattimento con spade laser, ad oggi tesserato, regolamento e gestito da CSEN e CONI che ovviamente ci hanno aiutato ad organizzare il torneo.
Ludosport nasce in Italia, nel 2006, a Milano, da tre maestri fondatori che iniziarono per gioco, essendo istruttori e praticanti di arti marziali, a giocare appunto con quelli che erano i primi simulacri di spade laser, e si ritrovarono praticamente sommersi di richieste da parte di persone che desideravano imparare a combattere realmente con delle spade laser.

Le spade laser sono composte da un elsa metallica, di alluminio, che contiene i componenti elettronici che riproducono suoni e luci, luci che vengono poi irradiate dentro un tubo di policarbonato utilizzato per rappresentare il laser, il tutto a formare una spada lunga, oppure una staffa a due lame, oppure due spade corte, armi che utilizziamo in combattimento ed in torneo, e che vengono studiate nei corsi annuali.

Ad oggi siamo presenti in molte delle più grandi città d’Italia e nel mondo, cerchiamo sempre persone disposte e desiderose ad intraprendere il percorso da istruttore per aiutare le proprie Accademie a crescere e per portare Ludosport e il combattimento sportivo con spade laser nelle città in cui ancora non vi è una sede.

Ludosport tiene regolarmente corsi di formazione Istruttori per poter aprire nuove sedi in città prive di scuole, basta cercare informazioni su internet o chiedere info direttamente a Ludosport.
Siamo su tutti i canali mediatici, Facebook, Instagram, ecc

Questi i link Ludosport con maggiori e più dettagliate info:

https://www.italia.ludosport.net/

https://www.italia.ludosport.net/accademia/ludosport-adriatica/

https://www.facebook.com/ludosport/

https://www.facebook.com/LudosportAdriatica

Print Friendly, PDF & Email

Dettagli

Data:
2 Luglio
Ora:
09:00 - 19:00
Categoria Evento:

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it