- Questo evento è passato.
Ferrara, Teatro Comunale Claudio Abbado
31 Dicembre 2022 ore 16:00
L’operetta “Il Pipistrello” festeggia a Teatro la fine dell’anno
Per festeggiare a Teatro la fine dell’anno al ritmo travolgente dei valzer viennesi e del divertimento arriva Il Pipistrello, la più celebre operetta di Johann Strauss figlio, composta su libretto di Carl Haffner e Richard Genée (tratta da “Le Réveillon” di Henri Meilhac e Ludovic Halévy) e la cui prima rappresentazione fu a Vienna nel 1874.
Il Pipistrello (Die Fledermaus), operetta capolavoro composta da Strauss su libretto di Carl Haffner e Richard Genée (tratta da “Le Réveillon” di Henri Meilhac e Ludovic Halévy), si muove tra l’opera comica, la farsa con musica, il melodramma con dialoghi. Si tratta di una spassosa commedia degli equivoci tra inganni, scherzi e travestimenti, che ha come centro la festa in maschera a casa del principe Orlofsky. Tra mille peripezie, dove il ritmo della musica ben si sposa al ritmo dell’azione teatrale, si risveglierà l’amore tra Gabriel von Eisenstein e sua moglie Rosalinde. L’operetta è presentata a Ferrara – nella versione in italiano – dalla Compagnia Corrado Abbati in una nuova e brillante produzione della Fondazione Teatro Comunale in collaborazione con InScena produzione spettacoli.
La storia della Compagnia di Operette Corrado Abbati si snoda in più di venticinque anni di attività, durante i quali sono stati realizzati una cinquantina di allestimenti. Dai titoli più noti e “popolari” al recupero di operette meno famose ma proprio per questo ancora ricche di fascino. Tutto questo lavoro ha sempre perseguito la filosofia che ha portato la Compagnia Corrado Abbati ad essere oggi leader nazionale nel teatro d’operetta.
- 30 Dicembre 2022 – 20.00 Teatro Comunale
- 31 Dicembre 2022 – 16.00 Teatro Comunale
Informazioni e biglietti in biglietteria, on line sul sito del Teatro e suVivaticket
Eventi correlati
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it