- Questo evento è passato.
Libreria Libraccio Ferrara
11 Maggio 2019 ore 11:00
“Libro scolastico Compagno di viaggio”
Presso la storica sala dell’Oratorio San Crispino
Libreria Ibs+Libraccio di Ferrara
In collaborazione con Liceo Artistico Dosso Dossi di Ferrara
presentazione del progetto “Libro scolastico Compagno di viaggio”
La giuria è composta da Riccardo Scandellari, Annalisa Formaggi, Maria Vittoria Modugno, Stefano Padovani
Premia Cristina Corazzari (Assessore all’istruzione del comune di Ferrara)
Quest’anno in occasione della Campagna scolastica 2019 la nostra azienda ha pensato di creare un logo che potesse rappresentare il libro scolastico.
Abbiamo pensato al liceo Artistico Dosso Dossi come partner ideale per questa realizzazione. Da febbraio gli studenti hanno lavorato al progetto affiancati dalla professoressa Cinzia Calzolari.
Il tema che ha fatto da filo conduttore del progetto è stato
libro scolastico… compagno di viaggio
Il vincitore del concorso sarà premiato con un buono libri del valore di 100 euro.
In occasione dell’evento in libreria, dove verranno presentati i lavori di tutti gli studenti partecipanti e premiato il vincitore, è stata formata una giuria composta da Riccardo Scandellari, blogger, digital marketer e giornalista. È docente per master universitari, aziende e reti vendita. Lavora sul Web dal 1998. Autore di skande.com, blog di marketing tra i più seguiti in Italia, ha pubblicato Fai di te stesso un brand (2014), Afferma la tua identità con il net branding. Costruisci contenuti concreti e rafforza la tua reputazione online (2015), Promuovi te stesso (2016) e Rock’n’blog. Diventa una rockstar della comunicazione digitale (2018);
Stefano Padovani responsabile del settore libri di scuola della Libreria ibs+Libraccio da più di 10 anni che ha personalmente seguito il progetto; Annalisa Formaggi classe 1988, appassionata di disegno sin da quando è piccina, si è diplomata all’Istituto D’arte, ha frequentato l’Accademia di belle Arti di Bologna specializzandosi in illustrazione e fumetto. Dal 2013 è titolare di una piccola attività artigiana nel centro di Ferrara; Maria Vittoria Modugno, classe 1993 dopo essersi diplomata in studi classici ha proiettato i suoi studi verso il mondo del Design del prodotto industriale presso la facoltà di Ferrara. Ha aperto, con altri due colleghi, uno studio di Design (Bomdesign) dove lavora a tempo pieno.
Durante la Campagna scolastica 2019 tutti i progetti presentati verranno esposti in libreria.
A premiare il vincitore sarà l’Assessore all’Istruzione del comune di Ferrara, Cristina Corazzari
Eventi correlati
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it