Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Consorzio Factory Grisù

2 Dicembre 2019 ore 19:00 - 22:00

L’Hangar del Nautilus – Antartide

Sergio Sgroi, un ingegnere in Antartide, Station Leader della Concordia nell’ultimo continente del pianeta.

Le condizioni di vita nella Stazione Italo-Francese #Concordia in #Antartide sono uniche. Pur essendo a 3300m s.l.m. le caratteristiche climatiche di assoluta secchezza dell’aria, di bassa pressione atmosferica (circa 650 hPa), di bassa precipitazione nevosa, fanno sì che si possa paragonare ad un luogo a circa 4000m s.l.m.
In estate la temperatura media è -30°C, durante l’inverno la temperatura minima può arrivare fino a -85°C in assenza di vento.

L’ingegnere Sergio Sgroi, Station Leader della Concordia, ci racconta la vita nel continente bianco dove le giornate durano una intera stagione.

PRENOTA il tuo posto a bordo con “l’Aperitivo in Banchina”.
Durante l’incontro verranno serviti assaggi di mare di antipasti e secondi di pesce, acqua e vino abbinato. Quota di 15 euro a persona con prenotazione obbligatoria allo: 0532.1716522 oppure 327.2353670.

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it