Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Sala della Musica

5 Maggio 2018 ore 17:00 - 23:30

L’Elisir d’amore alla Sala della Musica

CIRCOLO CULTURALE AMICI DELLA MUSICA GIROLAMO FRESCOBALDI – FERRARA
COMUNICATO STAMPA

FERRARA – La Sala della musica di via Boccaleone 19, Ferrara, accoglie sabato 5 maggio 2018 alle ore 17 una recita in forma semiscenica dell’opera buffa L’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti. Lo spettacolo è organizzato dal Circolo Frescobaldi con la collaborazione del Conservatorio di musica “Girolamo Frescobaldi”: si tratta infatti della stessa produzione andata in scena al Teatro Comunale pochi mesi fa nel calendario del Teatro Ragazzi. Stavolta non ci sarà l’orchestra, ma l’accompagnamento pianistico a cura del M° Andrea Ambrosini, mentre la preparazione vocale dei cantanti è curata da Cinzia Forte e la drammaturgia da Emanuele Zanella, tutti docenti nel Conservatorio ferrarese.
I protagonisti saranno il soprano Giulia Pierucci nel ruolo di Adina, il tenore Matteo Roma (Nemorino), il baritono Chujing Zheng (Belcore), il basso Valentino Mazzuca (Dulcamara), il soprano Eleonora Fratus (Giannetta), mentre le giovanissime Alessia Beraldo e Federica Di Rocco daranno voce al Coro di donne. Il narratore che lega assieme arie duetti e concertati è l’attore bolognese Emilio Milan.
Il biglietto d’ingresso è a prezzi popolari: intero 5 euro, ridotto 3 euro.

Dettagli

Luogo

Sala della Musica
Via Boccaleone, 19
Ferrara, Italia

+ Google Maps

Altro

Luogo Evento
Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it