- Questo evento è passato.
Dipartimento di Giurisprudenza
20 Ottobre 2022 ore 17:00
Lectio Magistralis “Gli strumenti di contrasto alle discriminazioni in Italia”
Il ruolo e la funzione dell’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR) sarà al centro della Lectio Magistralis del Dottor Triantafillos Loukarelis, già Direttore dell’UNAR e attualmente Presidente del Comitato direttivo antidiscriminazione, diversità e inclusione del Consiglio d’Europa.
L’iniziativa, aperta a tutte/i, si terrà giovedì 20 ottobre alle ore 17 nella Sala Consiliare del Dipartimento di Giurisprudenza (c.so Ercole I d’Este 44), ed è organizzata dal Laboratorio antirazzista di Ferrara, gruppo di lavoro del Centro di Ateneo per la Cooperazione allo Sviluppo Internazionale.
Loukarelis parlerà de “Gli strumenti di contrasto alle discriminazioni in Italia: il ruolo dell’UNAR”. Interverranno anche la Professoressa Tamara Zappaterra, Prorettrice alla diversità, equità e inclusione dell’Università di Ferrara, e il Professore Alfredo Alietti del Dipartimento di Studi Umanistici di Unife, mentre al termine dell’iniziativa si terrà una breve riunione informativa sulle attività del Laboratorio Antirazzista.
Eventi correlati
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it