Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

HOTEL VILLA REGINA

8 Marzo 2019 ore 20:00 - 23:00

’Le più Belle del Reame’’, cenaspettacolo ‘controcorrente’

L’idea di creare una cena spettacolo ‘controcorrente’ per festeggiare l’8 marzo è venuta a Olga Muntean, trentenne, neo imprenditrice nel settore del’ideazione e organizzazione eventi, partendo da una difficoltà con la quale molte donne giovani e meno giovani si scontrano quotidianamente, quella di non sapere come valorizzarsi.

“Non mi piace mai come mi stanno i capelli, non so come curarli, non so truccarmi, non so come prendermi cura del mio corpo, non riesco mai a trovare un abbigliamento intimo su misura, non riesco a svolgere un’attività fisica in maniera costante. Certo, i veri problemi nella vita sono altri – conferma l’organizzatrice – ma tutto questo in qualche maniera influenza negativamente l’autostima e porta a sentirsi perennemente a disagio”.

Questa la ragione che ha spinto Olga e i suoi collaboratori a contattare a partire da gennaio scorso persone e realtà imprenditoriali cittadine per costrure un evento diverso per festeggiare con passione, divertimento e contenuti, una giornata dedicata alla donna, in tutti i suoi aspetti.

Il programma della serata, organizzata a Villa Regina in via Comacchio 402, una sede a pochi chilometri dal centro città, immersa nella campagna ferrarese, facilmente raggiungibile e comoda per parcheggiare, prevede dalle ore 20 una ricca cena, momenti di intrattenimento musicale e teatrale, scambi di idee e ottima compagnia.

Tra le prime ad essere coinvolte in questa idea è stata Roberta Marrelli, attrice e scrittrice ferrarese: “le ho parlato dell’idea di creare uno spettacolo rivolto alle donne dove ognuna di noi possa imparare come sentirsi bene con se stessa. Le ho chiesto di partecipare come presentatrice e lei ha accettato molto volentieri” racconta Olga con orgoglio.

“Successivamente ho conosciuto Maurizia Bondini, titolare del salone di hairstyle Officina di Ma’ in via Giacomo Sani a Ferrara. Con lei è nata subito una bella intesa perché svolge il suo lavoro con tanto entusiasmo, mettendoci in quello che fa non solo le mani ma tutta se stessa ed è molto abile nel realizzare un taglio di capelli che si adatta non solo al viso ma anche allo stile di vita, spesso frenetico e con poco tempo da dedicare per mettersi in ordine. Inoltre propone trattamenti personalizzati per la cura ed estetica della cute e del capello. A fianco invece c’è il salone estetico ‘Aura’, gestito da Ilaria Zappaterra, sua figlia e anche lì viene presa seriamente la professione dove una buona cura del corpo aumenta il benessere interiore e le emozioni trasformano il volto in un’opera d’arte”.

Un altro bell’incontro invece Olga l’ha avuto con le ragazze che gestiscono la palestra ”Curves” che si trova a Ferrara in via Fratelli Aventi. E’ uno spazio dedicato tutto al femminile dove viene proposto un modo innovativo, efficace e divertente per rimettersi e mantenersi in forma e più ci si allena e più si guadagnano “soldi curves” con i quali si possono conquistare dei trofei (maglietta, borsone, borraccia, ecc.).

Da Nara di ‘’Nara Intimo Donna’’ di via Mazzini, invece è possibile capire che “il reggiseno giusto è quello che indossiamo e ci dimentichiamo di averlo addosso” e lei è in grado di individuarlo mettendo a disposizione un’ampia gamma di modelli per tutti i gusti”.

In tutta questa ricerca di partner l’organizzatrice ha sempre potuto contare su di lei per consigli e sostegno, un’ ottima amica di nome Ileana Morganti. Lei insieme a Nicola Callegari formano un duo canoro e riescono ad emozionare tutti con le loro voci e il loro repertorio fatto di canzoni famose di artisti italiani e stranieri.

E non è finita: Virna Morganti si occuperà di presentare una linea di make up professionale, la “Younique”, Emanuela Libanore esporrà i propri bijoux unici e originali, unendo fantasia e creatività con il marchio “ManuB”;  ‘’Le Ragazze di Flo’’ di Mirabello, team creativo che si occupa di allestimenti scenografici e floreali per eventi e matrimoni ma anche di graphic suits, visual merchandising, styling, set designer e relooking di interni e arredi, saranno a disposizione per dare consigli. Completeranno la squadra operativa amici e parenti che credono in questa iniziativa diversa e stimolante.

Sarà certamente un 8 marzo diverso, cenando insieme, passando una bella serata imparando qualcosa di nuovo che può tornare utile alle donne ma anche agli uomini, perché avranno modo di conoscere e imparare di più sul mondo femminile, per apprezzare e rispettare ogni diverso aspetto.

I biglietti potranno essere acquistati entro il 5 marzo da “Officina di Ma’ “, palestra “Curves” oppure “Nara Intimo Donna” (30 euro gli adulti, 15 i bambini, comprensivi di cena e spettacolo).

All’interno di Villa Regina sarà anche allestita una mostra sul mondo femminile a cura di Sandra Boccafogli, fotografa freelance.

“Siamo donne ogni giorno – ribadisce Olga – e valiamo sempre! Non abbiamo certo bisogno di un castello, una corona o un abito elegante per sentirci importanti”.

 

Dettagli

Luogo

HOTEL VILLA REGINA
via Comacchio, 402
Cocomaro di Cona, Ferrara Italia

+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it