Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Museo Archeologico Nazionale di Ferrara

4 Giugno - 31 Ottobre

Le “Isole” di Roberto Donatelli al Museo Archeologico Nazionale di Ferrara

Il Museo Archeologico Nazionale di Ferrara ospita dal 4 giugno al 31 ottobre la mostra “Isole” di Roberto Donatelli.

L’esposizione verrà inaugurata il 4 giugno alle ore 16.30 e sarà aperta al pubblico dal martedì alla domenica, nella fascia oraria 9.30-17.

«Il museo – scrivono Paola Desantis e Giorgio Cozzolino – rappresenta il felice connubio fra un contenitore di eccezionale valenza architettonica, capolavoro del grande architetto della corte estense Biagio Rossetti e il contenuto costituito da quella che è universalmente riconosciuta come la più importante collezione al mondo di ceramica attica proveniente da uno stesso sito, vale a dire dalla città greco-etrusca di Spina. E proprio in questo ricercare e manifestare le radici più profonde e l’origine stessa del mito sta la motivazione che ci ha spinto a voler intrecciare il percorso espositivo archeologico con le opere del maestro Donatelli, giocate su forme antiche, più spesso frammentate, come veri e propri reperti archeologici, che sembrano uscire dalla materia per intrinseco sforzo e in visioni oniriche di forte valenza emotiva».

Per informazioni, dettagli e modalità di visita degli spazi: 0532.66299, www.archeoferrara.beniculturali.it

Print Friendly, PDF & Email

Dettagli

Inizio:
4 Giugno
Fine:
31 Ottobre
Categoria Evento:

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it