Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

La Pazienza Arti e Libri

1 dicembre 2018 ore 17:00 - 6 gennaio 2019 ore 18:30

Lavori su carta | Barbara Bicego

LAVORI SU CARTA | BARBARA BICEGO

mostra a cura di Graziano Campanini e Valentina Lapierre

LAVORI SU CARTA è la mostra personale di Barbara Bicego presso lo spazio espositivo La Pazienza Arti e Libri, a cura di Graziano Campanini e Valentina Lapierre.
L’esposizione propone trenta opere, tutte tecnica mista su carta e del medesimo formato, per creare una sorta di ciclo tematico che la Bicego presenta al pubblico per la prima volta, come per la prima volta espone nella città di Ferrara.
Saranno visibili nuovi soggetti che rappresentano una inaspettata eppure naturale evoluzione dei suoi primi lavori.
La mostra è una piacevolissima sorpresa e vede in parete palloncini che volano radenti il suolo, sacchetti di carta che accolgono pane, pasta o altri oggetti di vita quotidiana, ma sospesi in un vuoto metafisico, marshmallow che diventano castelli, uva e fichi e zucche e uova che in un bianco spazio sembrano vivere avventure…
Ogni opera è un insieme di tecniche come l’acrilico, l’olio, la stampa che convivono e si sovrappongono creando immagini preziose come gioielli.
Barbara Bicego offre in questa esposizione una serie di opere appositamente pensate per la città che la accoglie, ma coerenti con i temi “naturali” e di “oggetti” che fin dagli esordi contraddistinguono la sua poetica.
Catalogo presente in mostra. Testi di Graziano Campanini e Pierpaolo Campanini.

La mostra sarà visitabile sino al 6 gennaio 2019 negli orari di apertura della libreria.

Da Sabato 1 dicembre 2018

Vernissage ore 18.00

La Pazienza Arti e Libri

Via de’ Romei 38, Ferrara

www.barbarabicego.com

Barbara Bicego (Vicenza) dopo gli studi presso l’Accademia Cignaroli di Verona e l’Accademia di Belle Arti di Venezia dove ha approfondito le tecniche della pittura, frequenta la Sommerakademie di Salisburgo dove entra in contatto con lo studio del “contemporaneo” mitteleuropeo. La sua poetica è molteplice e spazia dalla fotografia alla pittura sino alla grafica, l’illustrazione e il video. Il suo lavoro si svolge per cicli tematici, che affrontano i più variegati soggetti dalla raccolta floreale al mondo vegetale in genere, il mondo animale nei suoi aspetti più nascosti e quotidiani, dalla raccolta di conchiglie al mondo sottomarino, dalle inquadrature macro del mondo minuscolo a più ampie visioni di paesaggio. Da anni il suo ambito è la contaminazione tra le tecniche, capace di mescolare pittura, fotografia, design e illustrazione per creare un oggetto d’arte sempre unico e irripetibile. Le precedenti esperienze di fotoreportage, videomaker e pittrice si sommano e integrano a costruire visioni di serena e ironica bellezza.

Dettagli

Costo:
Gratuito
Sito web:
https://www.facebook.com/events/696835664021559/

Luogo

La Pazienza Arti e Libri
Via de Romei 38
Ferrara, Italia

+ Google Maps

Altro

Luogo Evento
Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it