Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Teatro De Micheli Copparo

16 Febbraio 2019 ore 21:00 - 23:30

La Tosca a Copparo

Sabato 16 febbraio, alle ore 21.00 al Teatro Comunale De Micheli, nell’ambito della rassegna Opere e Oprette, va in scena uno dei capolavori del melodramma italiano, “Tosca” di Giacomo Puccini, nella nuova produzione che vedrà sul podio il Maestro Mauro Perissinotto, a guidare l’Orchestra Città di Ferrara.
Quello di Copparo è un appuntamento consolidato e di grande prestigio. Sotto la regia di Maria Cristina Osti, la Tosca del De Micheli lascia la Roma del 1800 per tuffarsi nel primo trentennio del ‘900: la prima donna che sorvola l’Atlantico, nasce la prima pellicola in technicolor, viene inventato il nylon e avviene il primo incontro tra Adolf Hitler e Benito Mussolini. Ecco, in questo periodo si disegnano personaggi che, attraverso le loro passioni, tratteggiano caratteri e ideali. Non mancano, però, i colpi di scena propri del discorso musicale pucciniano che tengono lo spettatore in costante tensione.
Tosca, considerata l’opera più drammatica di Puccini con colori tipici dell’espressionismo musicale verrà interpretata dalla messicana Rosa Hernandez, il Barone Scarpia da Pier Zordan, Mario Cavaradossi da Giancarlo Bianconi, il Sagrestano da Tommaso Quanilli, il fuggiasco Angelotti da Marcello Cento e Spoletta da Alessandro Oliva. Il piccolo Giacomo Perissinotto interpreterà il Pastorello.
Il ricco organico corale sarà formato dall’Accademia Corale Vittore Veneziani diretta da Maria Elena Mazzella, dal Coro Lirico Metropolitano Veneto e dai giovani della Govoni diretti da Renato Vanzini.
Per informazioni Teatro Comunale De Micheli 0532 864580

Dettagli

Altro

Luogo Evento
Provincia

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it