Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Baluardo Santa Maria

25 Agosto - 4 Settembre

Giostra del Monaco 2022, la giostra di Ferrara diventa maggiorenne

Quella 2022, che si terrà dal 25 Agosto al 4 Settembre, è la diciottesima edizione di ciò che nel tempo è diventato evento caratteristico dell’estate ferrarese.

Tanti eventi, unico il tema: il medioevo estense e la ricostruzione della battaglia di Cassano d’Adda vinta dalle truppe di Azzo VII d’Este su quelle di Ezzelino da Romano figlio del Monaco.

Quattro aree tematiche, i giochi, il maneggio, il campo armati, l’arena delle esibizioni, ma anche taverne ed osterie.

La festa si rivolge a tutti, ma famiglie e bambini troveranno tante attrazioni a loro dedicate: giochi, laboratori ed esperienze uniche in un’ambientazione magica come solo le mura estensi ed il baluardo di Santa Maria possono offrire.

11 giorni magici alla riscoperta di un’epoca affascinante come solo l’evo di mezzo può essere, sfide equestri, scontri armati, danza, musica, bandiere, teatranti e giullari riempiranno il tempo in un luogo fuori dal tempo.

Tante le collaborazioni, la Protezione Civile, AVIS, ANT, associazioni di rievocatori, il Consorzio Terre e Castelli Estensi, AERRS associazione regionale delle rievocazioni storiche, e a conferma del valore turistico dell’evento la collaborazione con un tour operatori attivo nei viaggi in camper che porterà i suoi equipaggi per due giorni alla festa.

Dal 25 agosto al 4 settembre sulle lizze e sul baluardo di Santa Maria alla fortezza, viale 4 Novembre.

Dettagli

Inizio:
25 Agosto
Fine:
4 Settembre
Categoria Evento:

Luogo

Baluardo Santa Maria
viale IV novembre
Ferrara, Ferrara Italia
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it