Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Circolo Arci BlackStar

11 Febbraio ore 21:30 - 23:30

La Chance Su Marte e Duo Orchestra + live @ Blackstar

FERRARA – Venerdì 11 febbraio 2022, dopo oltre un mese di stop, per le regole al contenimento del Covid19, si riparte con un nuovo evento della rassegna di concerti Do You Live Me?, organizzati dall’associazione Massaga Produzioni, che da anni si occupa della produzione di artisti e della promozione live.
Un appuntamento da non perdere, dal roster dell’etichetta Alka Record Label, ritornano a Ferrara, dopo aver riscosso larghi consensi e macinato km in concerti, la band anconetana La Chance Su Marte, per presentare l’ultimo album “Incontri Ravvicinati”, che dividerà il palco con la band ferrarese Duo Orchestra +, presentando il loro ultimo disco “III”, basato sul concetto, che li contraddistingue, di collaborazione e di contaminazione artistica.

EVENTO 11 FEBBRAIO PRESSO CIRCOLO BLACK STAR: https://www.facebook.com/events/1103139907200422
Apertura bar e cucina ore 18.00, inizio concerti ore  21.30. Ingresso riservato ai soci A.I.C.S., con contributo artistico di € 3,00 + super green pass.

LA CHANCE SU MARTE / Indie Pop da Ancona
La Band nasce ad Ancona (Marche).
Nell’estate 2016, incontra l’Alka Record Label di Ferrara, che si mostra interessata alle potenzialità dei ragazzi. L’etichetta, dopo aver conosciuto un po’ la band, le propone subito la prima sfida: Iniziare a comporre testi in italiano; così da incontrarsi, nei mesi successivi, negli studi di Ferrara (Jolanda di Savoia) ed iniziare questa collaborazione.
Qui la band lavora per un’intensa settimana, giorno e notte, alla stesura di 3 nuovi brani con nuovi arrangiamenti.
Per un intenso anno la band continua a lavorare sulle innovazioni del sound, della tecnica e dei testi per tornare in studio dai suoi Produttori. Stessi produttori sì, ma questa volta ad ospitarli sarà l’Animal House Studio di Ferrara di Federico Viola dove verranno registrati altri 5 brani. Qui si chiude il primo cerchio per la band, arrivando a completare otto singoli che andranno a comporre l’album.
Intanto la band viene selezionata tra i primi sessanta partecipanti di Musicultura, una prestigiosa rassegna musicale a livello Nazionale.
Il nome scelto per il CD è “Come ci viene”, come uno dei pezzi che contiene, proveniente dalla prima esperienza in studio a Jolanda di Savoia.
“Come ci viene”, la title track dell’album, è anche proposta come singolo, accompagnato dal video girato in collaborazione con i Ware en Valse che potrete trovare nel canale youtube della band, “La Chance su Marte”, dall’8 maggio 2018.
Il 18 Maggio 2018 esce finalmente l’album, con i master seguiti da Luca Pernici, che è possibile trovare ed acquistare sia in copia fisica che su ogni piattaforma digitale (Spotify, i-Tunes, Deezer…) e che la band sta portando live ad ogni sua serata.
Nell’estate 2019 la band si dedica ai concerti per promuovere le nuove uscite e alla scrittura di nuovi brani per tornare ad incidere all’Animal House Studio 4 nuovi pezzi. Questi suscitano l’interesse del MEI (Meeting degli Indipendenti) e Materiali Musicali, due grandi realtà per l’indie italiano, che decidono di prenderne le edizioni. Proprio durante la quarantena, quando tutto sembrava fermarsi escono due singoli: il primo, “King Kong”, il 17 aprile 2020 e poi “Ancora Una Volta” il 26 giugno. Nel video di “Ancora Una Volta” la band vuole mandare un messaggio di ripresa e ripartenza, realizzandolo con l’aiuto di tutti i propri fan, che nella clip si vedono cantare il brano.
Ad agosto 2020 il gruppo torna in studio, ma ancora un cambiamento li aspetta. Si ritrovano al nuovo quartier generale dell’Alka Record Label, il Natural HeadQuarter Studio di Manuele Fusaroli che seguirà i master dei nuovi brani della band.
Il 3 Dicembre 2020 esce il nuovo singolo “Sono Contento Così”.
Tra aprile e settembre 2021 escono i singoli “Robin Hood” (accompagnato dal videoclip, disponibile dal 29 Aprile 2021 su Youtube), “Capoeira” e “Frodo e l’agente Smith”.
Esce in CD ed in digitale, il 05 novembre 2021, “Incontri Ravvicinati” il nuovo album della  band anconetana, pubblicato e distribuito da Alka Record Label

Link video: https://youtu.be/LVNb1pTJ4Ow
Link Spotify: https://open.spotify.com/album/3OYXeAak25AB8DBsTAY6SO

www.facebook.com/lachancesumarte
www.instagram.com/la_chance_su_marte

*************************************
DUO ORCHESTRA + / Psychedelic Rock/Post-Rock da Ferrara
Il Duo Orchestra è nato nel 2014 quando ancora non ne faceva parte Edoardo Cavallari, grazie alla collaborazione tra Matteo Mangherini e Alfredo Mangherini, che in comune hanno solo il cognome. Infatti, si tratta di due musicisti con un background musicale molto differente tra loro; Matteo proviene prettamente da un rock psichedelico, lavora molto sul suono e si occupa della parte più melodica e meno ritmica. Invece Alfredo, è uno strimpellatore di musica classica, la sua passione riguarda un tipo di musica più ritmica, con richiami a suoni sudamericani. Sono quindi due musicisti in contrasto, il cui scopo è quello unire stili diversi, intrecciare suoni e atmosfere con l’idea finale di creare un suono svincolato da ogni etichetta di genere sperimentando insieme diversi stili tra i quali modal jazz, folk e rock psichedelico. Nel 2016 quasi per gioco mi sono unito io, con l’idea iniziale di una collaborazione temporanea, il mio scopo è di rendere la musica non solo sonorizzazione, ma aggiungendo qualcosa di più “concreto”, portato appunto dal mio strumento, la batteria. Da qui la nascita del nome, Duo Orchestra +.”
Questo nostro terzo e ultimo disco, basato sempre sul concetto di collaborazione che contraddistingue la nostra band, vuole sottolineare ancora una volta come questo + 1 sia in realtà l’idea di coinvolgere più musicisti. Infatti, in alcuni brani sono presenti un violoncellista, Enrico Scavo di Ferrara, ed un sassofonista, Piero Bittolo Bon, creando qualcosa di più concreto e con lo scopo di ampliare il nostro spettro di spettatori. L’idea di questo disco è infatti quello di renderlo più fruibile, aggiungendo qualche nome e anche la voce, data da due cantanti, anche loro di Comacchio, ovvero Sara Carli Ballola e Martina Alberi.

Link video: www.youtube.com/watch?v=xa2_6qDVjBY
Link Spotify: https://open.spotify.com/album/52XFeZCwOo1oRVwOaNFPxD

https://www.facebook.com/orchestraduo
https://www.instagram.com/duo_orchestra_plus/

*************************************
Ingresso soci AICS, con contributo artistico di € 3,00, con super green pass
Per informazioni contattare info.massaga@gmail.com
*************************************
Per essere sempre aggiornati sui concerti e gli eventi di Massaga Produzioni:
www.instagram.com/massaga_produzioniwww.facebook.com/massagaproduzioni

Print Friendly, PDF & Email

Dettagli

Data:
11 Febbraio
Ora:
21:30 - 23:30
Categoria Evento:

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it